Chi vuoi essere da grande?

Punteggio:   (4,9 su 5)

Chi vuoi essere da grande? (Paula Faris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza di concentrarsi su chi i bambini vogliono diventare piuttosto che sul lavoro che aspirano ad avere. È splendidamente illustrato e scritto, e stimola conversazioni significative tra genitori e figli su valori, carattere e individualità.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato e scritto, trasmette un messaggio potente sull'identità personale piuttosto che sulle aspirazioni professionali, incoraggia importanti discussioni tra bambini e adulti, è adatto a varie fasce d'età e ha ricevuto elogi per il suo contenuto e il suo fascino visivo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno auspicato un maggior numero di contenuti relativi al tema centrale dell'identità, indicando che il libro avrebbe potuto includere pagine aggiuntive o approfondimenti sull'argomento.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Do You Want to Be When You Grow Up?

Contenuto del libro:

Ispira i bambini a sognare non solo una carriera futura, ma anche il tipo di persona che vogliono diventare con questo libro illustrato di Paula Faris, giornalista vincitrice di un Emmy Award, autrice di best-seller, fondatrice di CARRY Media e madre di tre figli.

Il Career Day si avvicina e Lina non ha idea di cosa voglia fare da grande. Dovrebbe diventare un'infermiera? Un ingegnere? Una giornalista? Un'atleta professionista? Ci sono troppe opzioni! Quando sua madre le suggerisce di porsi alcune domande chiave, Lina comincia a capire che chi diventerà da grande è più importante di ciò che finirà per fare.

In un mondo che pone così tanta enfasi su ciò che facciamo, Paula Faris - che ha abbandonato il suo ruolo di giornalista pluripremiata - è appassionata nell'incoraggiare i bambini a considerare invece chi vogliono essere. In questo libro splendidamente illustrato, Paula condivide questo messaggio di forza con i giovani lettori e fornisce ai genitori gli strumenti per promuovere i doni e gli interessi unici dei loro figli e concentrarli sulle cose che contano.

Unisciti a Lina nel suo viaggio per scoprire che il carattere conta e che chi sei è più importante di quello che fai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546003762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamato fuori: Perché ho scambiato due lavori da sogno per una vita di vera vocazione - Called Out:...
Troppo spesso ci impegniamo nelle cose sbagliate e...
Chiamato fuori: Perché ho scambiato due lavori da sogno per una vita di vera vocazione - Called Out: Why I Traded Two Dream Jobs for a Life of True Calling
Non devi portare tutto con te: Abbandonare il senso di colpa della mamma e trovare un modo migliore...
La pluripremiata giornalista e mamma di tre figli...
Non devi portare tutto con te: Abbandonare il senso di colpa della mamma e trovare un modo migliore per andare avanti - You Don't Have to Carry It All: Ditch the Mom Guilt and Find a Better Way Forward
Chi vuoi essere da grande? - Who Do You Want to Be When You Grow Up?
Ispira i bambini a sognare non solo una carriera futura, ma anche il tipo di persona che...
Chi vuoi essere da grande? - Who Do You Want to Be When You Grow Up?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)