Chi ti credi di essere? 365 meditazioni e i libri da cui provengono

Chi ti credi di essere? 365 meditazioni e i libri da cui provengono (Chad Prevost)

Titolo originale:

Who Do You Think You Are? 365 Meditations and the Books They Came From

Contenuto del libro:

Se qualcuno vuole davvero cambiare, crescere come persona, qual è la medicina migliore? Quali sono le vie più dirette? Come si scopre chi si è? Come si trova il coraggio di condividerlo con il mondo una volta che lo si sa?

La lettura è una di queste. Leggiamo per capire. Leggiamo per imparare, per trovare qualcosa che non sapevamo nemmeno di stare cercando. Leggiamo per trovare una comunità - sia con gli autori passati e presenti, sia con gli altri che leggono con noi. Leggiamo per arricchirci.

Meditare è un'altra cosa. Qui avete a disposizione 365 citazioni diverse e i libri da cui provengono, insieme a una domanda (o due o tre) per la meditazione. Il mondo non ha bisogno di un'altra raccolta di citazioni. Volevamo un libro più simile al genere da cui è stato influenzato. Volevamo che contenesse il potenziale trasformativo che celebrava, discuteva e meditava.

Questo libro è stato progettato per portare chiarezza, non confusione. Viviamo nell'era dell'informazione. Marco Aurelio dice: "Ciò che non trasmette luce crea la propria oscurità". D'altra parte, Erasmo sottolinea: "Date luce e le tenebre spariranno da sole". Siamo infiltrati da informazioni che lottano per la nostra attenzione, per persuaderci, per manipolarci, per plasmare chi siamo, come pensiamo, crediamo e ci comportiamo. Questo libro ha lo scopo - con un'attenzione particolare all'autoesplorazione e all'identità personale - di aiutarvi a costruire chi siete e come volete sentirvi, pensare, credere e comportarvi.

Le citazioni ispirano, confortano e sfidano. Rappresentano un'ampia varietà di esperienze e idee. Sono destinate a farvi pensare, riflettere, sentire e meditare attivamente. Questo libro vi incontra nel punto in cui vi trovate. Il potere di leggere con uno scopo, combinato con il potenziale trasformativo della meditazione, porterà frutti nella vostra vita. Quali siano questi frutti, quanto tempo vi ci vorrà per arrivarci, quanto vi dedicherete al processo, tutto dipende da voi. Tutto dipende da chi cerca, da chi è curioso, dal motivo per cui cerca e da cosa intende fare di ciò che scopre. Questo libro è una guida, un compagno di viaggio. Questo libro parla di voi.

Quanto siete impegnati con voi stessi? Chi pensate di essere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945064265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ti credi di essere? 365 meditazioni e i libri da cui provengono - Who Do You Think You Are? 365...
Se qualcuno vuole davvero cambiare, crescere come...
Chi ti credi di essere? 365 meditazioni e i libri da cui provengono - Who Do You Think You Are? 365 Meditations and the Books They Came From
Punto d'urto: L'Enneagramma nel burnout e nello stress - Shock Point: The Enneagram in Burnout and...
Molti libri trattano le basi dell'Enneagramma...
Punto d'urto: L'Enneagramma nel burnout e nello stress - Shock Point: The Enneagram in Burnout and Stress
Un cliche ambulante conia una frase - A Walking Cliche Coins a Phrase
"A Walking Cliche Coins a Phrase" è un libro di poesie assolutamente unico. Nonostante il...
Un cliche ambulante conia una frase - A Walking Cliche Coins a Phrase
Come costruire la conoscenza di sé: Scoprire chi sei - How to Build Self-Knowledge: Discovering Who...
La conoscenza di sé è un'abilità, non una...
Come costruire la conoscenza di sé: Scoprire chi sei - How to Build Self-Knowledge: Discovering Who You Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)