Chi scegliamo di essere, seconda edizione: Affrontare la realtà, rivendicare la leadership, ripristinare la sanità mentale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Chi scegliamo di essere, seconda edizione: Affrontare la realtà, rivendicare la leadership, ripristinare la sanità mentale (J. Wheatley Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano la chiarezza e la guida perspicace, mentre altri lo trovano confuso e disarticolato. I sostenitori apprezzano i consigli tempestivi e l'esplorazione approfondita delle scelte di vita, mentre i critici esprimono frustrazione per la presentazione disorganizzata del libro e per i diversi punti di vista su concetti come la speranza.

Vantaggi:

Chiara articolazione delle idee, offre una guida tempestiva alle scelte, informazioni ben informate, risorse utili per il coaching e la consulenza, incoraggiando nel complesso la compassione e l'azione informata.

Svantaggi:

Presentazione disarticolata e confusa delle idee, alcuni lettori si sono sentiti disturbati da alcune parti del contenuto, in particolare per quanto riguarda il concetto di speranza, provocando rabbia e delusione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Do We Choose to Be?, Second Edition: Facing Reality, Claiming Leadership, Restoring Sanity

Contenuto del libro:

In un mondo che non riusciamo a riconoscere, come possiamo trovare una via d'uscita? In questo mondo che non capiamo, come facciamo a sapere cosa fare? Quando così poco è comprensibile, che cos'è un lavoro significativo? Che cos'è il contributo autentico?

L'autrice di bestseller Margaret Wheatley ci ha esortato a essere leader coraggiosi che rafforzano la comunità e si affidano a persone pienamente impegnate sin dal suo classico del 1992, Leadership e la nuova scienza, e dagli otto libri successivi. In risposta alla rapidità con cui la società sta cambiando e all'aumento esponenziale delle sfide della leadership, questa seconda edizione del suo ultimo bestseller contiene l'80% di materiale nuovo.

Come possiamo vedere chiaramente per poter agire con saggezza? Wheatley mette a fuoco la realtà attuale in modo chiaro e preoccupante, utilizzando le lenti multiple delle scienze occidentali e indigene e i modelli storici di collasso delle civiltà complesse. Con una guida gentile ma insistente per affrontare la realtà, ci offre il percorso e le pratiche per essere leader sani di mente che sanno come evocare l'intrinseca generosità, creatività e gentilezza delle persone.

Intrecciando abilmente scienza, storia, esempi, poesie e citazioni con storie e pratiche, Wheatley ci chiede di essere guerrieri dello spirito umano, leader e cittadini che si impegnano, scelgono il servizio al posto di se stessi, restano saldi nel mezzo delle crisi e offrono la nostra affidabile presenza di compassione e intuizione in qualsiasi circostanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523004737
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La leadership e la nuova scienza: Scoprire l'ordine in un mondo caotico - Leadership and the New...
La nuova edizione del bestseller, dell'acclamata...
La leadership e la nuova scienza: Scoprire l'ordine in un mondo caotico - Leadership and the New Science: Discovering Order in a Chaotic World
Perseveranza - Perseverance
In questo libro ispiratore e splendidamente illustrato, l'autrice di bestseller Margaret Wheatley offre una guida alle persone di tutto...
Perseveranza - Perseverance
Chi scegliamo di essere? Affrontare la realtà, rivendicare la leadership, ripristinare la sanità...
Questo libro nasce dal mio desiderio di chiamarci...
Chi scegliamo di essere? Affrontare la realtà, rivendicare la leadership, ripristinare la sanità mentale [16 Pt Large Print Edition]. - Who Do We Choose To Be?: Facing Reality, Claiming Leadership, Restoring Sanity [16 Pt Large Print Edition]
Chi scegliamo di essere, seconda edizione: Affrontare la realtà, rivendicare la leadership,...
In un mondo che non riusciamo a riconoscere, come...
Chi scegliamo di essere, seconda edizione: Affrontare la realtà, rivendicare la leadership, ripristinare la sanità mentale - Who Do We Choose to Be?, Second Edition: Facing Reality, Claiming Leadership, Restoring Sanity
La leadership e la nuova scienza (Edizione a stampa grande 16pt) - Leadership and the New Science...
Un bestseller - più di 300.000 copie vendute,...
La leadership e la nuova scienza (Edizione a stampa grande 16pt) - Leadership and the New Science (16pt Large Print Edition)
Ripristinare la sanità mentale: Pratiche per risvegliare la generosità, la creatività e la...
L'autrice del bestseller Chi scegliamo di essere...
Ripristinare la sanità mentale: Pratiche per risvegliare la generosità, la creatività e la gentilezza in noi stessi e nelle nostre organizzazioni - Restoring Sanity: Practices to Awaken Generosity, Creativity, and Kindness in Ourselves and Our Organizations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)