Chi lo dice? Come una semplice domanda può cambiare il modo di pensare per sempre

Punteggio:   (4,1 su 5)

Chi lo dice? Come una semplice domanda può cambiare il modo di pensare per sempre (Ora Nadrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Dice chi” di Ora Nadrich è molto apprezzato per i suoi metodi pratici e trasformativi volti a modificare gli schemi di pensiero negativi. Molti recensori l'hanno trovato un libro che cambia la vita e lo raccomandano come lettura essenziale per la crescita personale. Tuttavia, alcuni hanno criticato lo stile di scrittura, suggerendo che potrebbe essere più chiaro e coinvolgente.

Vantaggi:

Tecniche che cambiano la vita, metodi pratici e diretti per affrontare i pensieri negativi, impatto positivo sulla crescita personale, altamente raccomandato da più lettori, coinvolge i lettori nell'autoriflessione.

Svantaggi:

Scritto male e difficile da comprendere per alcuni, alcuni lettori hanno trovato il contenuto privo di nuove intuizioni, alcuni commenti negativi sulla presentazione del libro.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Says Who?: How One Simple Question Can Change the Way You Think Forever

Contenuto del libro:

Se c'è una filosofia di fondo a cui Ora Nadrich si ispira, è questa: potete aiutarvi a risolvere i vostri problemi, potete farlo quotidianamente e il processo non deve essere necessariamente complesso. In contrasto con il linguaggio spesso obliquo del movimento di auto-aiuto, Ora, life coach certificata con uno studio fiorente a Los Angeles, si vanta non solo di aver ideato un metodo di scoperta di sé e di pratica consapevole che è semplice, diretto e applicabile a tutti, ma anche facile da capire e da mettere in pratica. E, come lavarsi i denti, può essere fatto quotidianamente e richiede altrettanto tempo. La semplicità è il suo mantra.

Questa filosofia è alla base di "Chi lo dice? Come una semplice domanda può cambiare il tuo modo di pensare per sempre", in cui Ora illustra e spiega in modo vivido il suo metodo semplice ma estremamente efficace, basato sul principio che, se tutti noi affrontiamo ostacoli e pensieri negativi nella nostra vita, non è sufficiente esaminarli ed esserne consapevoli: dobbiamo metterli in discussione e sfidarli per ottenere un vero cambiamento.

Molti degli ostacoli che le persone incontrano sono il risultato dei loro stessi pensieri negativi che le trattengono. E spesso questi pensieri non hanno nemmeno origine dentro di loro, ma sono le idee o le opinioni di qualcun altro - un genitore critico o un coniuge arrabbiato, per esempio - a cui credono senza chiedersi se siano reali o veri. Poiché i pensieri creano le convinzioni, che poi creano i comportamenti, i pensieri negativi sono pericolosi da lasciare incontrollati. Bisogna metterli in discussione, sfidarli. Chi lo dice? "ci mostra come fare.

Più che semplici slogan "pensa positivo" e luoghi comuni ispiratori, questo non è solo un libro motivazionale; al contrario "Dice chi? "fornisce invece passi pratici e tangibili per affrontare una condizione che riguarda tutti noi: i pensieri negativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630476274
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivi la verità: una guida mindfulness all'autenticità - Live True: A Mindfulness Guide to...
Live True illustra e spiega in modo vivido la...
Vivi la verità: una guida mindfulness all'autenticità - Live True: A Mindfulness Guide to Authenticity
Vivi la verità: una guida mindfulness all'autenticità - Live True: A Mindfulness Guide to...
Live True illustra e spiega in modo vivido la...
Vivi la verità: una guida mindfulness all'autenticità - Live True: A Mindfulness Guide to Authenticity
Chi lo dice? Come una semplice domanda può cambiare il modo di pensare per sempre - Says Who?: How...
Se c'è una filosofia di fondo a cui Ora Nadrich si...
Chi lo dice? Come una semplice domanda può cambiare il modo di pensare per sempre - Says Who?: How One Simple Question Can Change the Way You Think Forever
Mindfulness e misticismo: Connettere la consapevolezza del momento presente con gli stati superiori...
Nel nuovo straordinario libro di Ora Nadrich,...
Mindfulness e misticismo: Connettere la consapevolezza del momento presente con gli stati superiori di coscienza - Mindfulness and Mysticism: Connecting Present Moment Awareness with Higher States of Consciousness
Mindfulness e misticismo: Connettere la consapevolezza del momento presente con stati superiori di...
Nel nuovo straordinario libro di Ora Nadrich,...
Mindfulness e misticismo: Connettere la consapevolezza del momento presente con stati superiori di coscienza - Mindfulness and Mysticism: Connecting Present Moment Awareness with Higher States of Consciousness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)