Chi l'ha costruito: Storie impressionanti di imprenditori tintinnanti americani

Punteggio:   (4,6 su 5)

Chi l'ha costruito: Storie impressionanti di imprenditori tintinnanti americani (Michelle Malkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Who Built That?” di Michelle Malkin è una raccolta di storie ispirate che mettono in luce inventori e imprenditori americani, concentrandosi sui loro contributi individuali alla società e su come le loro innovazioni hanno plasmato la vita moderna. I lettori apprezzano le narrazioni coinvolgenti, i temi motivazionali del libro e le sue intuizioni storiche, soprattutto in risposta alle dichiarazioni politiche che minano gli sforzi di questi imprenditori.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e stimolante degli inventori e dei loro contributi.
Incoraggia il senso di individualismo e di imprenditorialità.
Fornisce un contesto storico per molte invenzioni e innovatori.
Si rivolge a un vasto pubblico, compresi studenti ed educatori.
Evidenzia le lotte contro le interferenze governative e i problemi di brevetto.
Celebrato come un libro da regalare con narrazioni d'impatto.

Svantaggi:

Il termine “tinkerpreneur” è usato eccessivamente, diventando noioso per alcuni lettori.
Più del 40% del libro è costituito da note a piè di pagina e indici, che alcuni lettori hanno trovato poco soddisfacenti.
Alcune critiche citano la necessità di migliorare i diagrammi e la normalizzazione dei riferimenti ai dati.
Ha sfumature ideologiche che potrebbero essere polarizzanti per alcuni lettori.
Alcuni ritengono che il libro potrebbe beneficiare di una presentazione più informale delle critiche politiche.

(basato su 238 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Built That: Awe-Inspiring Stories of American Tinkerpreneurs

Contenuto del libro:

Michelle Malkin, editorialista, commentatrice, imprenditrice di Internet e autrice del bestseller numero 1 del New York Times, racconta le storie affascinanti e poco conosciute degli inventori che hanno contribuito all'eccezionalità americana e al progresso tecnologico.

Chiamateli i “tinkerpreneurs” d'America: innovatori non famosi che hanno commercializzato le loro “piccole” idee per creare prodotti, aziende, ricchezza e opportunità che oggi prosperano. Instancabili, autodidatti e in gran parte autodidatti, hanno innalzato il nostro tenore di vita con la creazione di oggetti che diamo quotidianamente per scontati, dai rasoi ai tappi di bottiglia, dalle torce elettriche ai cavi dei ponti.

Questo tesoro divertente e illuminante è, in parte, la risposta di Michelle Malkin alla famigerata affermazione del Presidente Obama secondo cui “se hai un'azienda, non l'hai costruita tu”. L'autrice esamina come fattori quali il profitto, i diritti di proprietà intellettuale, il patriottismo, la fede, la famiglia e l'incrollabile fede nell'eccezionalità americana abbiano creato la carta igienica, le bottiglie di vetro, la centrale idroelettrica e altro ancora.

Demonizzati dalla sinistra come avidi furfanti e baroni egoisti, questi visionari hanno dato vita a centrali elettriche che creano posti di lavoro e che oggi vengono utilizzate dai propagandisti "progressisti", i quali non riescono a capire di quanti comfort e comodità godano grazie al contributo ingegnoso di questi originali sognatori americani. Sono ricchi? Ci puoi scommettere. Si sono guadagnati le loro ricompense private per il bene pubblico. Scoprite chi l'ha costruito e la prossima volta che accendete il vostro condizionatore d'aria ringraziate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501130830
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi l'ha costruito: Storie impressionanti di imprenditori tintinnanti americani - Who Built That:...
Michelle Malkin, editorialista, commentatrice,...
Chi l'ha costruito: Storie impressionanti di imprenditori tintinnanti americani - Who Built That: Awe-Inspiring Stories of American Tinkerpreneurs
Sold Out: Come i miliardari dell'alta tecnologia e i coglioni della tangenziale bipartisan stanno...
L'autrice del bestseller numero 1 del New York...
Sold Out: Come i miliardari dell'alta tecnologia e i coglioni della tangenziale bipartisan stanno fregando i migliori e più brillanti lavoratori d'America - Sold Out: How High-Tech Billionaires & Bipartisan Beltway Crapweasels Are Screwing America's Best & Brightest Workers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)