Che sia questa la ragione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Che sia questa la ragione (M. Stringer Vickie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, alcuni dei quali ne hanno lodato la profondità emotiva e i personaggi ben riconoscibili, mentre altri hanno trovato frustranti le decisioni della protagonista. Molti lettori hanno apprezzato l'abilità narrativa dell'autrice, in particolare la rappresentazione realistica delle difficoltà affrontate dalle donne in relazioni difficili.

Vantaggi:

La narrazione emotiva
i personaggi sono ben rappresentati
si basa su eventi reali
tiene i lettori impegnati
ben scritto con un messaggio forte sull'amore e sulle difficoltà
si rivolge a coloro che hanno familiarità con la vita di strada
veloce e facile da leggere.

Svantaggi:

Decisioni frustranti da parte dei personaggi
alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si trascinasse in alcune parti
li ha lasciati insoddisfatti o in sospeso alla fine
non tutti i lettori lo hanno trovato avvincente
un utente lo ha valutato molto male.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let That Be the Reason

Contenuto del libro:

Scritto in carcere e basato su esperienze reali, il romanzo che ha lanciato la carriera di scrittrice ed editrice dell'autrice dei bestseller Still Dirty , Dirty Red, e Imagine This... “la regina in carica della narrativa urbana” ( Publishers Weekly).

Let That Be the Reason” è il romanzo che Vickie M. Stringer ha scritto quando stava ancora scontando una condanna a sette anni per traffico di droga. Non riuscendo a trovare un editore, ha stampato il romanzo da sola e lo ha venduto nel bagagliaio della sua auto.

“Mi sono esposta con la preghiera di usare la mia vita come esempio per mettere in guardia gli altri dai terribili pericoli del gioco della droga”, ha scritto nella postfazione. Let That Be the Reason inizia quando uno spacciatore abbandona la sua ragazza Pamela Xavier, lasciandola con nient'altro che una pila di banconote, un frigorifero vuoto e un imminente avviso di sfratto.

Messa alle strette e senza prospettive, Pamela decide di darsi da fare. Trasformandosi in Carmen, impara ad affrontare le strade, i playas, i signori della droga e, naturalmente, la legge, con ogni mezzo necessario. In poco tempo, gestisce un servizio di ragazze a chiamata, un'operazione di ricettazione e un cartello della droga, pur continuando a fare la mamma.

Carmen vuole i soldi, ma vuole anche la felicità. Il problema è che non capisce bene cosa sia la vera felicità e cosa significhi il vero amore, né quanto costi tutto questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416570486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che sia questa la ragione - Let That Be the Reason
Scritto in carcere e basato su esperienze reali, il romanzo che ha lanciato la carriera di scrittrice ed editrice...
Che sia questa la ragione - Let That Be the Reason
Ancora sporco - Still Dirty
Dopo il fenomenale successo di Dirty Red, Vickie Stringer, autrice di bestseller di Essence, torna con un sequel frizzante e ricco del famigerato cast di...
Ancora sporco - Still Dirty
Basso e sporco - Low Down and Dirty
Dirty Red è tornata e questa volta è in fuga. Dopo aver apparentemente ferito tutti i suoi nemici e persino il suo amato Q, Raven “Red” Gomez si...
Basso e sporco - Low Down and Dirty
Ragione per cui - Reason Why
Pamela era un'ingenua studentessa di Detroit, che andava a lezione di giorno e in discoteca di notte. Il locale più in voga era il Jazzy Jay's e fu lì che...
Ragione per cui - Reason Why
Rosso sporco - Dirty Red
Dalla regina della narrativa urbana ( Publishers Weekly ), Vicki Stringer, arriva un racconto rovente di amore, bugie, perdite e dello spirito indomito di una...
Rosso sporco - Dirty Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)