Che hanno vissuto: Gli afroamericani che hanno cambiato il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Che hanno vissuto: Gli afroamericani che hanno cambiato il mondo (Rochelle Riley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La sua storia è storia” è stato accolto con favore per la sua coinvolgente rappresentazione di figure e storie afroamericane significative, che lo rende una risorsa preziosa sia per i bambini che per gli adulti. Molti recensori ne apprezzano il valore educativo, la bella fotografia e il modo in cui favorisce le discussioni sulla storia.

Vantaggi:

Il libro è informativo e coinvolgente, con fotografie eccellenti e storie avvincenti sulla storia afroamericana. È adatto a tutte le età, consigliato a bambini e adulti, e incoraggia le discussioni su importanti argomenti storici. I recensori ne sottolineano il valore educativo e il ruolo di responsabilizzazione dei lettori.

Svantaggi:

Alcune critiche minori riguardano la mancanza di correzione in alcuni saggi. Un recensore ha osservato che, sebbene il contenuto sia per lo più buono, c'è un saggio specifico che avrebbe potuto beneficiare di un maggiore editing.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That They Lived: African Americans Who Changed the World

Contenuto del libro:

Nel febbraio 2017, Rochelle Riley stava leggendo i post su Twitter e si è imbattuta in una serie di foto in bianco e nero di Lola, una bambina di quattro anni, vestita come diverse donne afroamericane che hanno fatto la storia. Rochelle si è subito innamorata. Era così orgogliosa di vedere questa bambina onorare con tanta forza la lotta e le conquiste di donne di diversi decenni più grandi di lei. Rochelle ha contattato la mamma di Lola, Cristi Smith-Jones, e le ha chiesto di abbinare i suoi scritti alle incredibili fotografie della Smith-Jones per un libro. L'obiettivo? Insegnare ai bambini sulla soglia della pubertà che possono essere qualsiasi cosa aspirino a diventare, che ogni persona famosa è stata una volta un bambino che, in alcuni casi, ha superato grandi ostacoli per realizzarsi.

That They Lived: African Americans Who Changed the World presenta il nipote di Riley, Caleb, e Lola fotografati in un intramontabile bianco e nero, nei panni di personaggi importanti come imprenditori, educatori, leader dei diritti civili e artisti, accanto a biografie dettagliate che iniziano con i personaggi da bambini che avevano le stesse ambizioni, paure, punti di forza e ostacoli che i lettori di oggi possono ancora sperimentare. A Muhammad Ali fu rubata la bicicletta quando aveva dodici anni e l'ufficiale di polizia a cui denunciò il crimine gli suggerì di imparare a combattere prima di raggiungere il ladro. Bessie Coleman, la prima aviatrice afroamericana, raccoglieva e lavava i panni sporchi dei suoi vicini per raccogliere i soldi necessari per il college. Quando Duke Ellington aveva sette anni, preferiva giocare a baseball piuttosto che frequentare le lezioni di pianoforte organizzate da sua madre.

That They Lived colma le lacune della storia che i bambini americani hanno imparato per generazioni. Per i bambini afroamericani, dimostrerà che non sono solo discendenti degli schiavi. Per tutti i bambini, dimostrerà che ogni bambino può raggiungere grandi traguardi e lavorare insieme per rendere il mondo un posto migliore per tutti.

That They Lived è stato reso possibile grazie a una sovvenzione della Community Foundation for Southeast Michigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814347546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fardello: Gli afroamericani e l'impatto duraturo della schiavitù - The Burden: African Americans...
The Burden: African Americans and the Enduring...
Il fardello: Gli afroamericani e l'impatto duraturo della schiavitù - The Burden: African Americans and the Enduring Impact of Slavery
Che hanno vissuto: Gli afroamericani che hanno cambiato il mondo - That They Lived: African...
Nel febbraio 2017, Rochelle Riley stava leggendo i...
Che hanno vissuto: Gli afroamericani che hanno cambiato il mondo - That They Lived: African Americans Who Changed the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)