Che cosa dire alla regina: Una raccolta di aneddoti reali dalla Casa di Windsor (edizione a caratteri grandi 16pt)

Punteggio:   (3,9 su 5)

Che cosa dire alla regina: Una raccolta di aneddoti reali dalla Casa di Windsor (edizione a caratteri grandi 16pt) (Thomas Blaikie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura leggera e divertente, particolarmente interessante per i fan della famiglia reale, ma ha ricevuto reazioni contrastanti per quanto riguarda il suo umorismo e la sua profondità.

Vantaggi:

Molti lettori lo hanno trovato una lettura divertente e simpatica, soprattutto durante i voli. Diverse recensioni ne hanno lodato il valore di intrattenimento, il ritmo veloce e l'umorismo legato alla Regina. In generale è stato ben accolto dai lettori interessati alla cultura britannica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro perché superficiale, banale e mal scritto. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo promesso non sia stato mantenuto e che alcuni conoscessero già la maggior parte dei contenuti, il che ha portato a un'esperienza deludente.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What a Thing to Say to the Queen: A Collection of Royal Anecdotes from the House of Windsor (16pt Large Print Edition)

Contenuto del libro:

Circa trent'anni fa il Guardian pubblicò per la prima volta due divertenti aneddoti sulla Regina Madre. I lettori si sono commossi nel vedere le storie stampate su un giornale nazionale che fino a quel momento aveva avuto solo un'esistenza clandestina in certi ambienti.

In seguito, i racconti sulla famiglia reale divennero rispettabili e furono anche, giustamente, ritenuti veri. Nel loro insieme, riflettono i ruoli contraddittori che ci piace ricoprano i reali: mondani e impossibilmente regali, coinvolgenti e domestici come noi, oppure camp, mondani e trasgressivi.

In questo affettuoso omaggio Thomas Blaikie ha raccolto un compendio di storie, molte delle quali mai pubblicate prima, che danno accesso a un mondo unico. Come reagisce una regina quando trova i suoi camerieri avvolti nei suoi gioielli? Cosa fa per divertirsi mentre passa le ore seduta per il suo ritratto? E come andavano davvero d'accordo la Duchessa di Windsor e la Regina Madre? Questo libro splendidamente illustrato risponde a queste domande e ne pone molte altre nella sua affettuosa celebrazione delle diverse personalità della Casa di Windsor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369312747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cosa dire alla regina: Una raccolta di aneddoti reali dalla Casa di Windsor (edizione a...
Circa trent'anni fa il Guardian pubblicò per la...
Che cosa dire alla regina: Una raccolta di aneddoti reali dalla Casa di Windsor (edizione a caratteri grandi 16pt) - What a Thing to Say to the Queen: A Collection of Royal Anecdotes from the House of Windsor (16pt Large Print Edition)
Che cosa dire alla regina! Aneddoti affascinanti dalla Casa di Windsor - Edizione aggiornata - What...
Un ospite ha chiesto a la Regina cosa fa? Non...
Che cosa dire alla regina! Aneddoti affascinanti dalla Casa di Windsor - Edizione aggiornata - What a Thing to Say to the Queen!: Charming Anecdotes from the House of Windsor - Updated Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)