Che cosa dici? Come parlare con i bambini per creare motivazione, tolleranza allo stress e una casa felice

Punteggio:   (4,8 su 5)

Che cosa dici? Come parlare con i bambini per creare motivazione, tolleranza allo stress e una casa felice (William Stixrud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Che cosa dici?” è altamente raccomandato da molti genitori e professionisti per i suoi consigli pratici sulla comunicazione con i bambini, in particolare con gli adolescenti. Sottolinea un approccio collaborativo alla genitorialità, incoraggiando l'empatia e la comprensione. Molti recensori apprezzano le indicazioni chiare e i suggerimenti pratici forniti, che consentono di migliorare le relazioni con i figli. Tuttavia, alcuni lettori si sentono sopraffatti dal contenuto, esprimendo ansia per le sfide della genitorialità e un senso di inadeguatezza rispetto ai loro stili genitoriali naturali.

Vantaggi:

Altamente pratico, con consigli e copioni attuabili.
Offre spunti che possono migliorare le dinamiche genitori-figli.
Incoraggia l'empatia e la collaborazione.
Tono di sostegno, che fa sentire i lettori compresi.
Ben accolto dai professionisti dello sviluppo infantile.
Coinvolgente e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i consigli opprimenti e ansiogeni.
Critiche relative a visioni abitudinarie e strategie genitoriali autoritarie.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il contenuto non fosse in linea con i loro valori o le loro filosofie genitoriali.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Do You Say?: How to Talk with Kids to Build Motivation, Stress Tolerance, and a Happy Home

Contenuto del libro:

Una guida per comunicare efficacemente con gli adolescenti dagli autori del bestseller "The Self-Driven Child".

Se siete genitori, avete avuto un momento, forse molti, in cui avete pensato: "Come ha fatto quella conversazione ad andare così male? A un certo punto, dopo la prima media, lo stesso bambino che a quattro anni chiedeva ininterrottamente perché, improvvisamente smette di parlare con voi. E le conversazioni che avreste voluto avere - quelle alimentate dal desiderio di vedere vostro figlio non solo al sicuro e in salute, ma anche appassionatamente impegnato - improvvisamente vi sembrano quasi impossibili da realizzare. La buona notizia è che la comunicazione efficace può essere coltivata, imparata e insegnata. E man mano che migliorerete in questo senso, lo faranno anche i vostri figli.

William Stixrud, Ph. D., e Ned Johnson hanno 60 anni di esperienza combinata nel parlare con i bambini a tu per tu, e la domanda più comune che ricevono quando parlano con genitori ed educatori è: Cosa dire? Sebbene molti adulti comprendano l'importanza e il potere delle filosofie alla base dei libri che dominano la classifica dei bestseller sulla genitorialità, i genitori spesso si chiedono come mettere in pratica questi concetti. In Che cosa dici?, Johnson e Stixrud mostrano come avviare un dialogo rispettoso ed efficace, iniziando con la definizione e la dimostrazione dei principi di base dell'ascolto e della conversazione. Poi mostrano nuovi modi per affrontare argomenti specifici e spinosi, di quelli che di solito finiscono in una situazione di stallo tra genitori e figli: dare un feedback costruttivo ai bambini, discutere i limiti della tecnologia, spiegare il sonno e il loro cervello, l'ansia degli eventi attuali e la risoluzione dei problemi familiari. Che cosa dici? è un manuale e una mappa che trasformerà immediatamente la capacità dei genitori di navigare in un terreno complesso e di allenare le loro menti e i loro cuori a comunicare con sempre maggior successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984880383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cosa dici? Come parlare con i bambini per creare motivazione, tolleranza allo stress e una casa...
Una guida per comunicare efficacemente con gli...
Che cosa dici? Come parlare con i bambini per creare motivazione, tolleranza allo stress e una casa felice - What Do You Say?: How to Talk with Kids to Build Motivation, Stress Tolerance, and a Happy Home
Il bambino autonomo: La scienza e il senso di dare ai vostri figli più controllo sulla loro vita -...
“Invece di affidare ai ragazzi le loro scelte.....
Il bambino autonomo: La scienza e il senso di dare ai vostri figli più controllo sulla loro vita - The Self-Driven Child: The Science and Sense of Giving Your Kids More Control Over Their Lives
Che cosa dici? Come parlare con i bambini per creare motivazione, tolleranza allo stress e una casa...
Una guida per comunicare efficacemente con gli...
Che cosa dici? Come parlare con i bambini per creare motivazione, tolleranza allo stress e una casa felice - What Do You Say?: How to Talk with Kids to Build Motivation, Stress Tolerance, and a Happy Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)