Che cos'è davvero l'UX: Introdurre una mentalità per le grandi esperienze

Punteggio:   (4,9 su 5)

Che cos'è davvero l'UX: Introdurre una mentalità per le grandi esperienze (Celia Hodent)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

What UX is Really About: Introducing a Mindset for Great Experiences

Contenuto del libro:

"In questo libro non troppo lungo e di facile lettura, l'autrice Celia Hodent presenta una chiara panoramica delle sfide, delle esigenze e dei vantaggi di diventare un professionista dell'esperienza utente. Se questo campo vi interessa, non c'è posto migliore per iniziare che il volume che avete in mano".

Alan Cooper, pensatore di Ancestry, alchimista del software, allevatore rigeneratore, autore di The Inmates Are Running the Asylum: Why High Tech Products Drive Us Crazy and How to Restore the Sanity.

L'obiettivo principale di What UX is Really About: Introducing a Mindset for Great Experiencesè fornire una rapida introduzione all'esperienza utente (UX 101) per studenti, professionisti o semplici lettori curiosi che desiderano comprendere meglio questa pratica di tendenza ma comunemente fraintesa. I lettori impareranno che la UX è molto più di un insieme di tecniche, linee guida e strumenti. È una mentalità; una filosofia che assume la prospettiva degli esseri umani che utilizzeranno un prodotto. Si tratta di risolvere i loro problemi, di offrire loro un'esperienza piacevole e di costruire un rapporto vincente e duraturo tra loro e l'azienda che sviluppa il prodotto. Soprattutto, si tratta di migliorare la vita delle persone grazie alla tecnologia. What UX is Really Aboutè informativo, conciso e fornisce ai lettori una panoramica di alto livello della scienza, del design e delle metodologie dell'UX.

CARATTERISTICHE CHIAVE:

- Il libro di introduzione all'UX più accessibile e conciso.

- Facile da leggere, mira a divulgare la mentalità UX e a sfatare le principali idee sbagliate.

- Il formato ridotto lo rende facile da portare con sé.

- Include contenuti che possono essere messi in relazione e significativi per i lettori, grazie a numerosi esempi tratti dalla vita quotidiana e a uno stile di scrittura leggero e colloquiale.

- Affronta la psicologia, il design, la ricerca, i processi, la strategia e l'etica che stanno dietro l'offerta della migliore esperienza con prodotti, sistemi o servizi.

- Include un glossario.

Celia Hodent ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia ed è una delle maggiori esperte nell'applicazione delle scienze cognitive e della psicologia allo sviluppo dei prodotti, con oltre 13 anni di esperienza nello sviluppo di strategie UX in studi di videogiochi, come Ubisoft, LucasArts ed Epic Games ( Fortnite ). Attualmente dirige una società indipendente di consulenza UX, che collabora con un'ampia gamma di aziende internazionali del settore dei media e delle imprese per garantire che i loro prodotti siano coinvolgenti, di successo e rispettosi degli utenti. Celia conduce workshop e fornisce consulenza sui temi della UX basata sul gioco, dell'apprendimento ludico ("gamification"), dell'etica, dei pregiudizi impliciti e dell'inclusione nel settore tecnologico. Celia è autrice di The Gamer's Brain: How Neuroscience and UX Can Impact Video Game Design e The Psychology of Video Games.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032104447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:114

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cervello del giocatore: come le neuroscienze e la UX possono influire sulla progettazione dei...
Realizzare un videogioco di successo è difficile...
Il cervello del giocatore: come le neuroscienze e la UX possono influire sulla progettazione dei videogiochi - The Gamer's Brain: How Neuroscience and UX Can Impact Video Game Design
Psicologia dei videogiochi - The Psychology of Video Games
Che impatto possono avere i videogiochi su di noi come giocatori? In che modo la psicologia influenza la...
Psicologia dei videogiochi - The Psychology of Video Games
La psicologia dei videogiochi - The Psychology of Video Games
Che impatto possono avere i videogiochi su di noi come giocatori? In che modo la psicologia influenza la...
La psicologia dei videogiochi - The Psychology of Video Games
Che cos'è davvero l'UX: Introdurre una mentalità per le grandi esperienze - What UX is Really About:...
"In questo libro non troppo lungo e di facile...
Che cos'è davvero l'UX: Introdurre una mentalità per le grandi esperienze - What UX is Really About: Introducing a Mindset for Great Experiences
Che cos'è davvero l'UX: Introdurre una mentalità per le grandi esperienze - What UX is Really About:...
"In questo libro non troppo lungo e di facile...
Che cos'è davvero l'UX: Introdurre una mentalità per le grandi esperienze - What UX is Really About: Introducing a Mindset for Great Experiences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)