Che ci sia luce

Punteggio:   (4,3 su 5)

Che ci sia luce (Dan Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia toccante di amore e redenzione, incentrata su Sol Harkens, uno scrittore di successo e ateo che affronta un'esperienza che gli cambia la vita dopo un tragico incidente. Attraverso il suo viaggio, affronta la perdita del figlio e la frattura che ha creato nella sua famiglia, portando infine alla sua trasformazione e a una nuova comprensione della fede.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente e ispirata e lo sviluppo del personaggio di Sol Harkens. Molti hanno trovato il libro edificante, con tocchi di umorismo e speranza. La scrittura è descritta come leggera e facile da leggere, il che lo rende appetibile per un vasto pubblico. La profondità emotiva e la relatività dei temi, soprattutto per quanto riguarda l'amore, la perdita e la redenzione, sono state ben accolte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse insoddisfacente o deludente. Ci sono state critiche riguardo alla caratterizzazione dei personaggi, che secondo alcuni non sono stati ritratti abbastanza bene. Inoltre, i pesanti temi religiosi del libro potrebbero allontanare alcuni lettori, generando sentimenti contrastanti sul suo messaggio complessivo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let There Be Light

Contenuto del libro:

Sol Harkens ha tutto. Un nuovo best seller, una splendida fidanzata modella, un successo immenso.

È il Mohammad Ali delle celebrità atee dichiarate. Ma non tutto è perfetto nella vita di Sol Harkens. Dopo aver perso il figlio a causa del cancro, si è dedicato a negare Dio e ha trasformato i suoi attacchi al cristianesimo in un'attività redditizia.

Ma Sol è vuoto dentro. Il suo stile di vita festaiolo lo ha isolato dall'ex moglie, Katy, e dai loro due figli.

Non sopporta la loro fede incrollabile e le preghiere di Katy per la sua anima. Quando le abitudini autodistruttive di Sol finiscono in un grave incidente d'auto, si sveglia e scopre di essere clinicamente morto per quattro minuti. Non è la morte a preoccuparlo.

È la voce. Cinque semplici parole che si rifiutano di lasciarlo andare: “Papà, fa' che ci sia luce”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982800126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che ci sia luce - Let There Be Light
Sol Harkens ha tutto. Un nuovo best seller, una splendida fidanzata modella, un successo immenso. È il Mohammad Ali delle celebrità atee...
Che ci sia luce - Let There Be Light
Scienza del Coaching - Coaching Science
Il coaching è un'area sempre più importante nei corsi di scienze dello sport e questo testo fornisce una copertura accessibile e...
Scienza del Coaching - Coaching Science
Cartoline dal cielo: Messaggi d'amore dall'aldilà - Postcards from Heaven: Messages of Love from the...
Quasi tutti noi abbiamo avuto o sentito parlare...
Cartoline dal cielo: Messaggi d'amore dall'aldilà - Postcards from Heaven: Messages of Love from the Other Side

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)