Charlesgate Confidential

Punteggio:   (4,4 su 5)

Charlesgate Confidential (Scott Von Doviak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Charlesgate Confidential è un romanzo avvincente che intreccia fatti, finzione e storia culturale di Boston in tre periodi temporali distinti: 1946, 1986 e 2014, attraverso la lente di un furto d'arte e le sue ripercussioni. Il libro esplora i temi del crimine, del mistero e delle relazioni, tutti collegati all'iconico edificio Charlesgate.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con uno stile narrativo nitido, personaggi intriganti e ben sviluppati e una trama strutturata in modo intelligente che tiene impegnati i lettori. I dettagli storici aggiungono profondità, in particolare per chi ha familiarità con Boston. I recensori hanno apprezzato il ritmo del libro e la riuscita fusione di diverse linee temporali, che lo rendono una lettura veloce e piacevole. È stato considerato un esordio di prim'ordine, altamente consigliato.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato l'esecuzione dei cambiamenti di linea temporale, citando incongruenze e implausibilità nella trama. Alcuni hanno trovato alcune parti della storia disordinate, in particolare nella risoluzione, con riempimenti eccessivi ed elementi gratuiti che non contribuiscono allo sviluppo del personaggio. Inoltre, ci sono state osservazioni sull'uso massiccio del turpiloquio e sui dialoghi a volte poco convincenti, che hanno portato a sentimenti contrastanti sulla qualità complessiva della narrazione.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“CHARLESGATE CONFIDENTIAL è formidabile” - Stephen King.

Un racconto acuto e divertente di un'audace rapina d'arte finita male, ispirato allo stesso crimine reale e ancora irrisolto descritto nella serie di successo di Netflix “Questa è una rapina”.

Nel 1946 un gruppo di criminali mette a segno il colpo del secolo, rubando una dozzina di opere d'arte di inestimabile valore da un museo di Boston. Ma mentre i ladri vengono catturati, l'arte non viene mai ritrovata. Quarant'anni dopo, l'ultimo ladro sopravvissuto esce di prigione e va a caccia del bottino, coinvolgendo nel suo pericoloso piano alcuni innocenti studenti universitari. E trent'anni dopo, nel presente, gli ex studenti universitari, ormai cresciuti, sono nuovamente coinvolti nel pericolo, mentre l'arte ancora mancante tenta una nuova e letale generazione di cacciatori di tesori. Una narrazione mozzafiato, piena di colpi di scena, che passa dal 1946 al 1988 al 2014 e viceversa, CHARLESGATE CONFIDENTIAL consacra Scott Von Doviak come un narratore di prim'ordine e vi lascerà indovinare fino all'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785657177
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Charlesgate Confidential
“CHARLESGATE CONFIDENTIAL è formidabile” - Stephen King . Un racconto acuto e divertente di un'audace rapina d'arte finita male, ispirato allo stesso...
Charlesgate Confidential
Charlesgate Confidential
CHARLESGATE CONFIDENTIAL è fantastico” - Stephen King . Un racconto acuto e divertente di un'audace rapina d'arte finita male - ispirato allo stesso...
Charlesgate Confidential
Lowdown Road
Un viaggio al cardiopalma attraverso l'America degli anni '70, mentre due cugini fanno il colpo della loro vita e devono evitare i poliziotti e i criminali che li inseguono...
Lowdown Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)