Chain-Gang All-Stars - Squid Game incontra The Handmaid's Tale nel nuovo romanzo distopico dell'estate 2023

Punteggio:   (4,3 su 5)

Chain-Gang All-Stars - Squid Game incontra The Handmaid's Tale nel nuovo romanzo distopico dell'estate 2023 (Kwame Adjei-Brenyah Nana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chain Gang All Stars” esplora un futuro distopico in cui gli individui incarcerati partecipano a combattimenti mortali per divertirsi, fungendo da critica al sistema carcerario americano, al capitalismo e alla fascinazione della società per la violenza. Le recensioni sottolineano la narrazione avvincente, il ricco sviluppo dei personaggi e i temi che fanno riflettere, anche se alcuni lettori hanno notato problemi con la messa a fuoco e il ritmo.

Vantaggi:

Narrazione e sviluppo dei personaggi coinvolgenti, temi che fanno riflettere sul sistema carcerario e sulla violenza della società, scrittura eccellente con una prosa forte, un approccio narrativo unico che utilizza le note a piè di pagina e una critica avvincente di questioni moderne come il razzismo e il capitalismo.

Svantaggi:

Alcune parti sono eccessivamente prolisse, il ritmo può essere incoerente e la narrazione è a volte impantanata da troppi temi e retroscena che distolgono dalla storia principale. Alcuni personaggi non vengono sviluppati a sufficienza e il finale lascia un senso di conflitto irrisolto.

(basato su 206 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chain-Gang All-Stars - Squid Game meets The Handmaid's Tale in THE new dystopian novel of summer 2023

Contenuto del libro:

Benvenuti a Chain-Gang All-Stars, il popolarissimo e controverso programma di raccolta di profitti all'interno del sistema carcerario privato americano. Come ai tempi dei gladiatori, ma seguiti da milioni di abbonati in diretta streaming, i prigionieri competono per il premio finale: la loro libertà.

Loretta Thurwar e Hamara “Hurricane Staxxx” Stacker, compagne di squadra e amanti, sono le favorite dei fan. Se tutto va bene, la Thurwar sarà libera in poche partite, un fatto che porta con sé come il suo letale martello. Ma il prezzo sarà semplicemente troppo alto?

Da una delle stelle più brillanti della narrativa americana, una distopia del futuro prossimo elettrizzante e avvincente, perfetta per i fan di The Handmaid's Tale, Squid Game e Watchmen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787303942
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Squid Game meets The Handmaid's Tale in THE new dystopian novel of summer 2023
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venerdì nero - Friday Black
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES . "Un debutto incredibile, che annuncia una nuova e necessaria voce americana."-- New York Times Book...
Venerdì nero - Friday Black
Venerdì nero - Friday Black
Il bestseller istantaneo del New York Times'Un debutto incredibile' New York TimesRazzismo, ma “gestito” attraverso la realtà virtuale...
Venerdì nero - Friday Black
Chain Gang All Stars
L'esplosivo e attesissimo romanzo d'esordio dell'autrice di Friday Black, bestseller del New York Times, racconta di due donne gladiatrici di prim'ordine che...
Chain Gang All Stars
Chain-Gang All-Stars - Squid Game incontra The Handmaid's Tale nel nuovo romanzo distopico...
Benvenuti a Chain-Gang All-Stars, il popolarissimo...
Chain-Gang All-Stars - Squid Game incontra The Handmaid's Tale nel nuovo romanzo distopico dell'estate 2023 - Chain-Gang All-Stars - Squid Game meets The Handmaid's Tale in THE new dystopian novel of summer 2023
Chain Gang All Stars
UN LIBRO TOP TEN DEL NEW YORK TIMES DELL'ANNO - FINALISTA PER IL NATIONAL BOOK AWARD IN FICTION - UNA SCELTA DEL CLUB DEL LIBRO DI JENNA - BESTSELLER...
Chain Gang All Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)