Cerimoniali dei giorni comuni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cerimoniali dei giorni comuni (Abbie Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Celebrations of Common Days” di Abbie Graham esprimono un profondo apprezzamento per le intuizioni sulla vita e la celebrazione delle gioie semplici. I lettori lo descrivono come una lettura deliziosa e d'impatto che risuona di verità senza tempo, invitando tutti a leggerlo.

Vantaggi:

I lettori trovano che il libro sia delizioso, d'impatto e ricco di spunti sulle gioie della vita. È considerato un tesoro che risuona con i tempi attuali nonostante sia stato scritto nel 192# Il libro ha ispirato i lettori ad acquistare copie per sé e per le biblioteche locali.

Svantaggi:

Alcuni lettori menzionano la scarsità e il costo elevato delle copie disponibili, che rendono difficile ottenerne altre. Non sono state trovate recensioni negative significative, il che suggerisce un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ceremonials of Common Days

Contenuto del libro:

"Il cerimoniale può essere interpretato come un'obbedienza spirituale alla bellezza creata del mondo". Così scrive Abbie Graham nella prefazione del suo Ceremonials of Common Days.

In quest'opera sintetica ma sorprendentemente profonda, la Graham dimostra questa stessa "obbedienza alla bellezza" nella sua scrittura artistica sulle celebrazioni speciali, le feste e le tradizioni che accompagnano le quattro stagioni. Guardando non con l'occhio moderno (che vede queste cose come poco più che rituali casuali, prodotti culturalmente) ma invece, rispolverando e lucidando queste cerimonie apparentemente insignificanti fino a una rinnovata lucentezza, la Graham mette in evidenza la loro connessione vibrante, meravigliosa e organica con la nostra esperienza della natura, delle stagioni e, in definitiva, di Dio stesso. Questo gioiello di libro ci incoraggia a soffermarci con meraviglia sui semplici piaceri e sui momenti di passaggio che contribuiscono a formare la nostra vita quotidiana: scrivere lettere, fare passeggiate, il caffè del mattino; come una giornata di pioggia interrompe le nostre vite frenetiche, in modo da poter rivolgere il suo ritmo più lento a cose che sostengono l'anima come la lettura di un libro, la condivisione di un tè con un amico, l'attenzione al miracolo dei ravanelli primaverili, o la nuova carta da lettere croccante che invita il tocco della nostra penna creativa.

Pubblicato originariamente nel 1922, questo tesoro dimenticato è un nostrum tempestivo e gradito per rinfrescarci e fortificarci tra le vertiginose distrazioni della nostra vita postmoderna. Che possa lavare la polvere della routine e delle interruzioni opprimenti dai vetri delle finestre delle nostre anime del XXI secolo, in modo che possiamo tornare a stupirci della benedizione gratuita di ogni giorno che passa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621387749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cerimoniali dei giorni comuni - Ceremonials of Common Days
"Il cerimoniale può essere interpretato come un'obbedienza spirituale alla bellezza creata del mondo". Così...
Cerimoniali dei giorni comuni - Ceremonials of Common Days
Cerimoniali dei giorni comuni - Ceremonials of Common Days
"Seremonial dapat diartikan sebagai penghormatan spiritual terhadap keindahan dunia yang diciptakan." Demikian...
Cerimoniali dei giorni comuni - Ceremonials of Common Days
Sull'essere immortale - On Being Immortal
On Being Immortal è un libro stimolante di Abbie Graham che esplora il concetto di immortalità da diversi punti di vista...
Sull'essere immortale - On Being Immortal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)