Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la sua bella presentazione, le ricette deliziose e salutari e le ampie informazioni sui vari cereali. È diventato uno dei preferiti dai lettori, che apprezzano l'approccio dell'autore alla cucina e la creatività delle ricette. Molte recensioni sottolineano che il libro non è solo una raccolta di ricette, ma una risorsa stimolante che incoraggia una comprensione più profonda della cucina con i cereali.
Vantaggi:Splendidamente illustrato, ricette deliziose e salutari, ottime informazioni sui cereali, ben scritto, combinazioni di sapori creative, indicazioni facili da seguire, consigli utili, adatto a tutti i livelli di cucina, incoraggia una dieta a base vegetale e fotografie eccellenti.
Svantaggi:Alcune ricette possono essere più complesse, con passaggi aggiuntivi che possono richiedere più tempo e fatica per la preparazione.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
Grains for Every Season: Rethinking Our Way with Grains
Nominato da Amazon miglior libro dell'anno e scelta per i regali di Natale.
Nominato miglior libro di cucina dell'anno da Food52, Booklist e Library Journal.
"Un regalo per i lettori... Per McFadden il sapore viene prima di tutto".
-- Booklist, Top 10 Cookbooks of the Year "Un regalo per i lettori. Per McFadden il sapore è al primo posto".
Finalista al premio James Beard
Il primo libro di Joshua McFadden, Six Seasons, vincitore del James Beard Award e sempre bestseller, ha trasformato il modo di cucinare le verdure. Ora è tornato con un nuovo libro che applica il suo approccio massimalista al sapore e alla consistenza alla cucina con i cereali. Queste ricette da urlo includono insalate, zuppe, paste, pizze, ciotole di cereali, pane e persino dessert. McFadden lavora in modo intuitivo, sorprendente e delizioso con i cereali integrali come con le verdure. Grains for Every Season cambierà il nostro modo di cucinare con orzo, riso integrale, grano saraceno, mais, miglio, avena, quinoa, segale, grano (bulgur, farro, freekeh, spelta, bacche di grano e farina integrale) e riso selvatico.
Le 200 ricette del libro sono organizzate in capitoli per tipo di cereale, per scoprire la provenienza di ciascuno di essi, come prepararlo e perché l'autrice, la pluripremiata chef/proprietaria dell'Ava Gene's di Portland, non può farne a meno. McFadden utilizza cereali sia interi che macinati in farina. Le numerose ricette senza glutine sono chiaramente indicate.
McFadden rivela come ogni cereale possa essere utilizzato in ricette salate e dolci, dal polpettone con orzo e funghi ai biscotti al burro di arachidi e orzo; dall'insalata di grano saraceno, lime ed erbe alla focaccia alla crema di grano saraceno. La quinoa viene inserita nella pastella per la tempura per dare un tocco in più alle verdure e il sapore di nocciola della farina di farro viene sfruttato per i Cast-Iron Skillet Spelt Cinnamon Rolls. Quattro speciali sezioni pieghevoli mettono in evidenza le variazioni stagionali di ciotole di cereali, soffritti, pizze, pilaf e altro ancora, per mostrare quanto possa essere flessibile e soddisfacente cucinare con i cereali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)