Punteggio:
Il libro è la continuazione di una serie ben accolta, lodata per la sua trama emozionante e le scene di inseguimento coinvolgenti, ma anche per la sua complessità e la necessità di seguire la serie in ordine.
Vantaggi:⬤ Emozionante continuazione della serie
⬤ avvincente scena di inseguimento
⬤ divertente e coinvolgente
⬤ fa avanzare rapidamente la trama.
⬤ Richiede familiarità con i libri precedenti della serie
⬤ cambi di punto di vista un po' bruschi
⬤ contiene alcuni errori di battitura.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Seek to Hold The Wind: The Norsunder War II
ELOGIO DELLA SERIE SARTORIAS-DELES:
"Il libro è ambientato in un mondo così intricato e reale che è difficile uscirne e dimenticarlo. Pieno di magia e fascino, ospita una cultura unica per la sua apertura e abilità bellica.... La ricchezza di dettagli e immagini di Smith lega questa storia. Complesso e avvincente”. -San Jose Mercury News
Smith gestisce abilmente le trame più disparate con un ritmo incalzante, caratterizzazioni semplici ma complesse e una narrazione in equilibrio tra azione travolgente e intimità inquietante.” -Publishers Weekly
"Un libro dannatamente buono.... Un protagonista avvincente con una voce vivida, un controllo magistrale del ritmo e della tensione”. -Tor.com
Il secondo volume di quattro inizia con la libera alleanza di giovani governanti, maghi, scribi, amici ed ex-nemici in fuga. L'unico luogo sicuro è un piccolo regno agricolo di cui nessuno ha mai sentito parlare, anche se cominciano a emergere indizi che nulla è come sembra.
Alcuni si avventurano alla ricerca di antichi manufatti magici che potrebbero aiutarli, ma tutte le missioni vanno... storte. Alcune sono mortali. Alcune corse si trasformano in inseguimenti.
Nel frattempo, Senrid, il re guerriero di Marloven, si nasconde, rimanendo un passo avanti ai conquistatori che lo vogliono morto. Atan, la regina che si vanta di trovare soluzioni pacifiche, scopre di avere un talento per il pensiero strategico.
E Jilo, il figlio sfigato di un umile sergente che da solo cerca di salvare la nazione Chwahir, un tempo grande, da un re folle, attraversa un continente per portare un messaggio, la missione più semplice di tutte, con risultati del tutto imprevisti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)