Centro commerciale goth

Punteggio:   (4,8 su 5)

Centro commerciale goth (Kate Leth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Mall Goth” di Kate Leth esplora la vita di un'adolescente bisessuale, Liv, mentre affronta nuove amicizie, sfide scolastiche e problemi personali, sullo sfondo nostalgico della cultura dei centri commerciali dei primi anni 2000. La storia mescola umorismo e temi seri, affrontando argomenti come il grooming e le relazioni tossiche, ma anche celebrando l'amicizia e la scoperta di sé.

Vantaggi:

Rappresentazione fresca e realistica dell'adolescenza
Rappresentazione nostalgica della cultura dei centri commerciali degli anni 2000
Forte sviluppo dei personaggi e temi positivi legati alle relazioni adulte e sane
Stile artistico piacevole con illustrazioni chiare
Umorismo ben bilanciato con argomenti seri
Rappresentazione inclusiva delle esperienze queer.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente, ritenendo che fosse necessaria una maggiore risoluzione di alcuni punti della trama; alcuni hanno notato che la sottocultura dei personaggi non è stata accuratamente etichettata come goth, facendo invece riferimento a emo, scene e nu metal.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mall Goth

Contenuto del libro:

Laura Dean Keeps Breaking Up with Me ha una svolta da anno 2000 in questo romanzo grafico per giovani adulti di Kate Leth, acclamata fumettista, che racconta di un'adolescente goth degli anni 2000 la cui parte preferita della sua nuova città è il centro commerciale.

Liv Holme non è esattamente entusiasta di trasferirsi in una nuova città con sua madre. Dopo tutto, le scuole superiori possono essere brutali, ancora di più se si è una quindicenne goth bisessuale. Ma Liv è determinata a essere ciò che è, bulli o no. Tuttavia, il fatto di essere l'ultima arrivata e l'unica studentessa dichiarata le procura molte attenzioni sgradite, e Liv si trova in difficoltà nella sua ricerca di una comunità. L'unica persona che trova del tempo per lei è uno degli insegnanti, ma Liv non sa come comportarsi nei suoi confronti.

Per fortuna ha trovato la fuga perfetta: il centro commerciale. Sotto le sue luci fluorescenti, Liv si sente lontana dal matrimonio teso dei genitori e dai coetanei che non la capiscono. Tra le vetrine luminose, l'odore della ristorazione e gli acquirenti anonimi, Liv è al sicuro tra la folla e può godersi per una volta la sensazione di avere il controllo della propria vita.

Con l'aiuto del suo rifugio di periferia, Liv intraprende un viaggio di accettazione di sé e impara a superare gli alti e bassi del liceo e a riconoscere la vera amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534476950
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Romanticismo fresco - Fresh Romance
L'antologia FRESH ROMANCE, acclamata dalla critica, è finalmente disponibile in versione cartacea Vi siete chiesti cosa sia successo? FRESH ROMANCE è...
Romanticismo fresco - Fresh Romance
Centro commerciale goth - Mall Goth
Laura Dean Keeps Breaking Up with Me ha una svolta da anno 2000 in questo romanzo grafico per giovani adulti di Kate Leth,...
Centro commerciale goth - Mall Goth
Centro commerciale goth - Mall Goth
Laura Dean Keeps Breaking Up with Me ha una svolta da anno 2000 in questo romanzo grafico per giovani adulti di Kate Leth,...
Centro commerciale goth - Mall Goth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)