Centro commerciale goth

Punteggio:   (4,8 su 5)

Centro commerciale goth (Kate Leth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mall Goth è una graphic novel che esplora la vita di Liv Holme, una quindicenne goth bisessuale alle prese con una nuova scuola, relazioni complicate e la sfida di trovare se stessa sullo sfondo della cultura dei centri commerciali dei primi anni 2000. La narrazione tocca temi importanti come l'amicizia, le lotte familiari e il comportamento inappropriato degli adulti, mantenendo un equilibrio di umorismo e introspezione.

Vantaggi:

La storia è nostalgica e comprensibile, soprattutto per chi ha familiarità con le sottoculture alternative degli anni '90 e dei primi anni 2000. L'opera d'arte è apprezzata per la sua chiarezza e il suo fascino, che esaltano il contenuto emotivo della storia. L'autrice, Kate Leth, è stata elogiata per il suo ritratto autentico delle sfide adolescenziali, per la rappresentazione positiva dell'identità queer e per l'importanza di sane relazioni adulte. Molti lettori l'hanno trovata una lettura sentita e profonda, che ha risuonato con le loro esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse carente, auspicando una maggiore esplorazione di alcuni archi narrativi, in particolare per quanto riguarda le dinamiche insegnante-studente. Ci sono state critiche sulla rappresentazione di alcuni personaggi che non corrispondono alla vera identità subculturale e alcuni hanno ritenuto che si sarebbero potuti integrare nella storia elementi goth più tradizionali. Inoltre, alcune recensioni hanno espresso disappunto per il fatto che la narrazione non abbia approfondito le conseguenze del comportamento problematico descritto nel libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mall Goth

Contenuto del libro:

Laura Dean Keeps Breaking Up with Me ha una svolta da anno 2000 in questo romanzo grafico per giovani adulti di Kate Leth, acclamata fumettista, che racconta di un'adolescente goth degli anni 2000 la cui parte preferita della sua nuova città è il centro commerciale.

Liv Holme non è esattamente entusiasta di trasferirsi in una nuova città con sua madre. Dopo tutto, le scuole superiori possono essere brutali, ancora di più se si è una quindicenne goth bisessuale. Ma Liv è determinata a essere ciò che è, bulli o no. Tuttavia, il fatto di essere l'ultima arrivata e l'unica studentessa dichiarata le procura molte attenzioni sgradite, e Liv si trova in difficoltà nella sua ricerca di una comunità. L'unica persona che trova del tempo per lei è uno degli insegnanti, ma Liv non sa come comportarsi nei suoi confronti.

Per fortuna ha trovato la fuga perfetta: il centro commerciale. Sotto le sue luci fluorescenti, Liv si sente lontana dal matrimonio teso dei genitori e dai coetanei che non la capiscono. Tra le vetrine luminose, l'odore della ristorazione e gli acquirenti anonimi, Liv è al sicuro tra la folla e può godersi per una volta la sensazione di avere il controllo della propria vita.

Con l'aiuto del suo rifugio di periferia, Liv intraprende un viaggio di accettazione di sé e impara a superare gli alti e bassi del liceo e a riconoscere la vera amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534476943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Romanticismo fresco - Fresh Romance
L'antologia FRESH ROMANCE, acclamata dalla critica, è finalmente disponibile in versione cartacea Vi siete chiesti cosa sia successo? FRESH ROMANCE è...
Romanticismo fresco - Fresh Romance
Centro commerciale goth - Mall Goth
Laura Dean Keeps Breaking Up with Me ha una svolta da anno 2000 in questo romanzo grafico per giovani adulti di Kate Leth,...
Centro commerciale goth - Mall Goth
Centro commerciale goth - Mall Goth
Laura Dean Keeps Breaking Up with Me ha una svolta da anno 2000 in questo romanzo grafico per giovani adulti di Kate Leth,...
Centro commerciale goth - Mall Goth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)