Centerville: Un romanzo storico

Centerville: Un romanzo storico (Otto Wiegand Richard)

Titolo originale:

Centerville: An Historical Novel

Contenuto del libro:

Centerville" è un'avventura personale nel passato dell'autore, Richard Weigand, che vive nella città di Centerville, nella contea di Manitowoc, Wisconsin, dove è cresciuto. Il libro aggiunge una storia d'amore potente ma fittizia. Si viaggia nel tempo fino alla metà del 1800 e poi fino all'anno 2000.

Sono incluse numerose informazioni sul 1800 che riguardano la cultura tedesca, le storie di immigrazione, le pratiche religiose, il pensiero politico, il disboscamento delle foreste, l'agricoltura, la costruzione dei primi edifici e le varie sfide e tragedie dell'epoca. L'autore intendeva onorare i contributi dei suoi antenati e dei loro vicini e illustrare le loro difficoltà di insediamento nel Nuovo Mondo. Ci ricorda che ciò che abbiamo oggi è stato costruito sui sacrifici e sulle fondamenta di coloro che ci hanno preceduto. Il libro è informativo e divertente.

Gran parte del libro è incentrato sulla fattoria Wiegand, la fattoria natale dell'autore, fondata nel 1848, e sulle immediate vicinanze. La fattoria, chiamata nel libro fattoria Wagner, è ancora di proprietà della famiglia. L'autore afferma: "Sebbene abbia una notevole conoscenza della storia della fattoria e del quartiere, ho dovuto usare la mia immaginazione per molti dei dettagli della narrazione".

La maggior parte degli eventi e alcune delle persone ritratte sono reali o hanno una qualche base nella realtà. Tuttavia, i nomi delle persone sono stati cambiati e gli eventi sono stati oscurati per garantire la riservatezza. I nomi delle aziende locali sono stati cambiati o omessi. Gli eventi sono stati modificati per adattarsi alla narrazione e al periodo. Tuttavia, sono stati utilizzati nomi di luoghi reali. Chi vuole conoscere la storia esatta deve contattare l'autore o altre fonti locali.

La prima parte del libro descrive la missione del protagonista che viaggia dal presente indietro nel tempo per visitare i suoi antenati nel 1858. Il suo programma prevedeva di fermarsi solo per pochi mesi. La missione si complica e si estende a una dozzina di anni perché si innamora di Elsa, la cameriera dei Wagner.

Nella seconda parte del libro, porto Elsa nel presente per rinnovare il nostro rapporto e darle la possibilità di sperimentare un'altra vita, più moderna, che lei accetta. I ricordi di Elsa, i confronti tra il passato e il futuro e i commenti in generale sono preziose lezioni di storia.

La mia speranza è che questo libro venga un giorno trasformato in un film. Una percentuale dei proventi netti del libro e del film sarà utilizzata per raccogliere fondi per la creazione di una biblioteca per Centreville Settlement Inc, un'organizzazione di conservazione storica della città di Centerville che ho contribuito a fondare nel 1982. La biblioteca, menzionata alla fine del libro, non esiste ancora ma è un mio sogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732217171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Kenya di Jackson: La storia dei Corpi di Pace - Jackson's Kenya: A Peace Corps Story
Il Kenya di Jackson" riunisce due delle influenze più...
Il Kenya di Jackson: La storia dei Corpi di Pace - Jackson's Kenya: A Peace Corps Story
Centerville: Un romanzo storico - Centerville: An Historical Novel
Centerville" è un'avventura personale nel passato dell'autore, Richard Weigand, che...
Centerville: Un romanzo storico - Centerville: An Historical Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)