Cenerentola e il soffitto di vetro: E altre favole femministe

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cenerentola e il soffitto di vetro: E altre favole femministe (Laura Lane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione umoristica e femminista delle fiabe classiche, che offre una prospettiva nuova su storie molto conosciute. Utilizza l'arguzia e l'irriverenza per sfidare le narrazioni tradizionali e dare forza ai personaggi femminili.

Vantaggi:

Splendide illustrazioni, molto divertente e stimolante, accurata rivisitazione delle fiabe classiche, eccellente miscela di umorismo e femminismo, perfetto per essere regalato e una lettura spiritosa per tutti.

Svantaggi:

Il contenuto potrebbe non essere adatto a un pubblico più giovane a causa del linguaggio e dei temi trattati; alcuni potrebbero trovare l'irriverenza eccessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cinderella and the Glass Ceiling: And Other Feminist Fairy Tales

Contenuto del libro:

Una parodia perfidamente saggia (e spiritosa) delle fiabe classiche che le recupera per l'era moderna e femminista.

Sapete una cosa? È super inquietante baciare una donna che non è cosciente. E sapete un'altra cosa? La via d'uscita dalla povertà non è sposare un uomo ricco, né indossare calzature fragili, se è per questo. E già che ci siamo, perché l'unica donna che vive con sette uomini deve cucinare, pulire e fare il bucato?

Le favole hanno bisogno di un reboot, e le regine della commedia Laura Lane ed Ellen Haun sono le donne giuste per farlo. In Cenerentola e il soffitto di vetro, offrono una divertente parodia delle fiabe classiche (leggi: patriarcali) che trasforma le dolci e sottomesse principesse in donne perfettamente in grado di essere le eroine delle loro storie. Mulan scala i ranghi dell'esercito ma scatena una guerra diversa quando scopre di essere pagata meno dei suoi colleghi capitani maschi, Wendy impara a non fidarsi mai di un uomo-ragazzo che la perseguita alla finestra, il principe della Bella Addormentata riceve una lezione sul consenso e altro ancora.

Con una serie di colpi di scena da sbellicarsi dalle risate, che modificano questi racconti ormai obsoleti, Cenerentola e il soffitto di vetro è divertente, magico, necessario e totalmente “woke”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580059060
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cenerentola e il soffitto di vetro: E altre favole femministe - Cinderella and the Glass Ceiling:...
Una parodia perfidamente saggia (e spiritosa)...
Cenerentola e il soffitto di vetro: E altre favole femministe - Cinderella and the Glass Ceiling: And Other Feminist Fairy Tales
La battaglia per Coreveth - The Battle for Coreveth
Coreveth era un paese bellissimo e ospitava una varietà di creature non umane: elfi, orchi, nani e simili. Finché un giorno...
La battaglia per Coreveth - The Battle for Coreveth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)