Cena: Giorno per notte [Un libro di cucina]

Punteggio:   (3,0 su 5)

Cena: Giorno per notte [Un libro di cucina] (Andrew Tarlow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la fotografia e l'atmosfera del ristorante, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di ricette concrete e per essere più un album fotografico che un libro di cucina pratico.

Vantaggi:

La bella fotografia cattura l'essenza del ristorante e dei suoi piatti, alcune ricette sono interessanti e realizzabili a casa, e i fan del ristorante potrebbero apprezzare il collegamento.

Svantaggi:

Troppe foto che mettono in ombra le ricette, istruzioni di cucina non abbastanza dettagliate, considerato da alcuni un progetto di vanità, non un libro di cucina tradizionale, e mancanza di storie o contesti coinvolgenti per le fotografie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diner: Day for Night [A Cookbook]

Contenuto del libro:

L'acclamato proprietario del Marlow Collective condivide il viaggio verso l'apertura del suo primo ristorante, Diner, con storie personali, 48 ricette stagionali e un tesoro di foto intime.

Diner è un'istituzione da venticinque anni ed è indiscutibilmente uno dei ristoranti più influenti di New York: Day for Night è una lettera d'amore all'intensa dedizione del team alla comunità, alla sostenibilità e al mangiare delizioso" - Andy Baraghani, autore di "The Cook You Want to Be".

La notte di Capodanno del 1998 Andrew Tarlow, insieme a Mark Firth, aprì Diner in un vagone ristorante riadattato sotto il ponte di Williamsburg a Brooklyn. Nel giro di dieci anni è diventato da solo uno dei ristoranti più influenti della città, dando vita a un mini-impero di Brooklyn - tra cui Marlow & Sons, Roman's e Achilles Heel - e a un'etica di comunità, sostenibilità e consumo locale. In Diner: Day for Night, Tarlow ci riporta al ristorante che ha portato il movimento farm-to-table a Brooklyn.

Con 48 ricette gustose e fotografie suggestive, questo libro di cucina divertente e stravagante ci accompagna nella storia del Diner. Diner: Day for Night è un omaggio poetico a un luogo vivace che passa dalla mattina alla sera, intimo e accogliente. La prima impressione che Caroline, la chef che ha aperto il Diner, ha avuto dei co-fondatori Andrew e Mark, la caotica serata di apertura a cui tutti si sono presentati e i molti volti che si sono avvicendati nel corso degli anni. Le ricette sono basate sul cibo che tanti hanno imparato ad amare e sono costruite intorno a ogni stagione. Troverete:

⬤ ricette per la primavera, come Asparagi con salsa Tahini e cime di senape frullate e Risotto con porri, piselli e pecorino.

⬤ ricette per l'estate, come Pomodori verdi con mozzarella, basilico e coriandolo verde e Pesche con creme fraiche al miele e frolla alla lavanda.

⬤ ricette per l'autunno, come Rape e ravanelli con burro e bottarga e Pancia d'agnello con patate e pomodori.

⬤ ricette per l'inverno, come Capesante con purea di radici di sedano e olive di Castelvetrano e Pots De Creme alla vaniglia.

In Diner: Day for Night, Tarlow invita i lettori alla sua prima grande incursione culinaria, fornendoci l'ispirazione per creare a casa deliziosi piatti celebrativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607748489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cena a tavola: Un libro di cucina - Dinner at the Long Table: A Cookbook
Dall'acclamato proprietario di Brooklyn's Diner, Marlow & Sons, Marlow & Daughters,...
Cena a tavola: [Un libro di cucina] - Dinner at the Long Table: [A Cookbook]
Cena: Giorno per notte Un libro di cucina - Diner: Day for Night A Cookbook
L'acclamato proprietario del Marlow Collective condivide il viaggio verso...
Cena: Giorno per notte [Un libro di cucina] - Diner: Day for Night [A Cookbook]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)