Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale (Sarah Maslin Nir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione dell'amore che l'autrice nutre da sempre per i cavalli, mescolando memorie personali con storie di vari cavalli e del loro impatto sulla sua vita. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, la forte risonanza emotiva e l'unicità delle esperienze condivise. Tuttavia, alcuni ritengono che l'attenzione alla cultura dei cavalli benestanti distolga l'attenzione dalla più ampia comunità dei cavalli e alcuni lettori trovano la voce e lo stile di scrittura dell'autrice meno convincenti.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto
risuona emotivamente con gli amanti dei cavalli e non
storie ben fatte sulla vita dell'autrice e sul suo rapporto con i cavalli
riflessioni penetranti sulla crescita personale e sul significato dei cavalli.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro ruoti troppo intorno alla ricca cultura del cavallo
occasionale autopromozione
alcuni hanno trovato lo stile dell'autrice difficile da seguire
non tutti i lettori si sono sentiti in sintonia con la prospettiva dell'autrice o hanno trovato il contenuto profondamente avvincente.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horse Crazy: The Story of a Woman and a World in Love with an Animal

Contenuto del libro:

UNO DEI "20 LIBRI ESTIVI DA NON PERDERE" DI USA TODAY.

Nella tradizione dei bestseller di autori come Susan Orlean e Mary Roach, una giornalista del New York Times e finalista al Premio Pulitzer esplora il motivo per cui così tante persone - compresa lei stessa - sono ossessionate dai cavalli.

Forse vi sorprenderà sapere che in America ci sono più di sette milioni di cavalli - ancora più di quando erano l'unico mezzo di trasporto - e quasi due milioni di proprietari di cavalli. L'acclamata giornalista e appassionata di equitazione Sarah Maslin Nir è una di loro; ha iniziato ad andare a cavallo quando aveva solo due anni e da allora non ha più smesso. Horse Crazy è un'affascinante, divertente e commovente lettera d'amore a questi graziosi animali e alle persone che, come lei, ne sono ossessionate. È anche la storia di un'adolescenza di Nir, cresciuta come un'outsider all'interno dei circoli più elitari del mondo, che trova nei cavalli il suo vero nord.

Nir porta i lettori negli angoli meno conosciuti del mondo dell'equitazione e traccia i profili di alcune delle sue figure più affascinanti. Incontriamo Monty Roberts, l'addestratore californiano le cui prodezze gli sono valse il soprannome di "uomo che ascolta i cavalli", e il suo cervo domestico; George e Ann Blair, che nella loro accademia di equitazione su un'isoletta nel fiume Harlem di Manhattan cercano di resuscitare l'eredità cancellata del cowboy afroamericano; e Francesca Kelly, il cui amore per un nobile indiano ha plasmato la missione della sua vita: proteggere una razza indiana di cavalli in via di estinzione e portarla in America.

In questi avvincenti studi sui personaggi, Nir condivide la sua toccante storia personale. Descrive la storia straziante di suo padre, sopravvissuto all'Olocausto, e descrive un'infanzia incantata ma profondamente solitaria a Manhattan, dove i cavalli sono diventati la sua famiglia. Li ha trovati anche in mezzo alla città, in una stalla camuffata in una vecchia casa di città e a Central Park, quando ha dato la caccia agli assenteisti come agente ausiliario di pattuglia a cavallo. E racconta candidamente di come i cavalli l'abbiano aiutata a superare le sofferenze e le perdite.

Infuso di cuore e arguzia, con ogni capitolo che prende il nome da un cavallo che Nir ha amato, Horse Crazy è un'indimenticabile miscela di memorie splendidamente scritte e reportage di prim'ordine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501196232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale - Horse Crazy: The...
UNO DEI "20 LIBRI ESTIVI DA NON PERDERE" DI USA...
Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale - Horse Crazy: The Story of a Woman and a World in Love with an Animal
Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale - Horse Crazy: The...
UNO DEI "20 LIBRI ESTIVI DA NON PERDERE" DI USA...
Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale - Horse Crazy: The Story of a Woman and a World in Love with an Animal
Il cavallo volante (Once Upon a Horse #1) - The Flying Horse (Once Upon a Horse #1)
Dall'autrice del libro di memorie Horse Crazy, il primo di una...
Il cavallo volante (Once Upon a Horse #1) - The Flying Horse (Once Upon a Horse #1)
Il fantino e il suo cavallo (Once Upon a Horse #2): Ispirato alla vera storia della prima fantina...
Seguendo le orme de Il cavallo volante, questo...
Il fantino e il suo cavallo (Once Upon a Horse #2): Ispirato alla vera storia della prima fantina nera, Cheryl White - The Jockey & Her Horse (Once Upon a Horse #2): Inspired by the True Story of the First Black Female Jockey, Cheryl White

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)