Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale (Sarah Maslin Nir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di storie avvincenti sulla passione che l'autore nutre da sempre per i cavalli, intrecciando esperienze personali con temi più ampi di scoperta di sé e di connessione emotiva con questi animali. Il libro è apprezzato per le descrizioni vivide e la narrazione, che lo rendono interessante non solo per gli amanti dei cavalli, ma anche per un pubblico più ampio. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità per quanto riguarda le realtà del mondo dei cavalli e criticano il background privilegiato dell'autore, che a loro avviso sminuisce la narrazione.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con una narrazione coinvolgente e descrizioni vivide
risuona con gli amanti dei cavalli e non
esplora i temi della scoperta di sé e del legame emotivo con i cavalli
riflessioni personali penetranti
divertente e stimolante
offre una prospettiva unica sul legame tra gli esseri umani e i cavalli.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato facile da buttare giù
critiche all'attenzione dell'autrice per il suo background privilegiato e la mancanza di rappresentazione degli appassionati medi di cavalli
desiderio di maggiori immagini dei cavalli citati
potenziale mancanza di continuità e profondità in alcune narrazioni
alcuni lettori non sono entrati in sintonia con lo stile o il messaggio dell'autrice.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horse Crazy: The Story of a Woman and a World in Love with an Animal

Contenuto del libro:

UNO DEI "20 LIBRI ESTIVI DA NON PERDERE" DI USA TODAY.

Nella tradizione dei bestseller di autori come Susan Orlean e Mary Roach, una giornalista del New York Times e finalista al Premio Pulitzer esplora il motivo per cui così tante persone - compresa lei stessa - sono ossessionate dai cavalli.

Forse vi sorprenderà sapere che in America ci sono più di sette milioni di cavalli - ancora più di quando erano l'unico mezzo di trasporto - e quasi due milioni di proprietari di cavalli. L'acclamata giornalista e appassionata di equitazione Sarah Maslin Nir è una di loro; ha iniziato ad andare a cavallo quando aveva solo due anni e da allora non ha più smesso. Horse Crazy è un'affascinante, divertente e commovente lettera d'amore a questi graziosi animali e alle persone che, come lei, ne sono ossessionate. È anche la storia di un'adolescenza di Nir, cresciuta come un'outsider all'interno dei circoli più elitari del mondo, che trova nei cavalli il suo vero nord.

Nir porta i lettori negli angoli meno conosciuti del mondo dell'equitazione e traccia i profili di alcune delle sue figure più affascinanti. Incontriamo Monty Roberts, l'addestratore californiano le cui prodezze gli sono valse il soprannome di "uomo che ascolta i cavalli", e il suo cervo domestico; George e Ann Blair, che nella loro accademia di equitazione su un'isoletta nel fiume Harlem di Manhattan cercano di resuscitare l'eredità cancellata del cowboy afroamericano; e Francesca Kelly, il cui amore per un nobile indiano ha plasmato la missione della sua vita: proteggere una razza indiana di cavalli in via di estinzione e portarla in America.

In questi avvincenti studi sui personaggi, Nir condivide la sua toccante storia personale. Descrive la storia straziante di suo padre, sopravvissuto all'Olocausto, e descrive un'infanzia incantata ma profondamente solitaria a Manhattan, dove i cavalli sono diventati la sua famiglia. Li ha trovati anche in mezzo alla città, in una stalla camuffata in una vecchia casa di città e a Central Park, quando ha dato la caccia agli assenteisti come agente ausiliario di pattuglia a cavallo. E racconta candidamente di come i cavalli l'abbiano aiutata a superare le sofferenze e le perdite.

Infuso di cuore e arguzia, con ogni capitolo che prende il nome da un cavallo che Nir ha amato, Horse Crazy è un'indimenticabile miscela di memorie splendidamente scritte e reportage di prim'ordine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501196256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale - Horse Crazy: The...
UNO DEI "20 LIBRI ESTIVI DA NON PERDERE" DI USA...
Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale - Horse Crazy: The Story of a Woman and a World in Love with an Animal
Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale - Horse Crazy: The...
UNO DEI "20 LIBRI ESTIVI DA NON PERDERE" DI USA...
Cavallo pazzo: La storia di una donna e di un mondo innamorato di un animale - Horse Crazy: The Story of a Woman and a World in Love with an Animal
Il cavallo volante (Once Upon a Horse #1) - The Flying Horse (Once Upon a Horse #1)
Dall'autrice del libro di memorie Horse Crazy, il primo di una...
Il cavallo volante (Once Upon a Horse #1) - The Flying Horse (Once Upon a Horse #1)
Il fantino e il suo cavallo (Once Upon a Horse #2): Ispirato alla vera storia della prima fantina...
Seguendo le orme de Il cavallo volante, questo...
Il fantino e il suo cavallo (Once Upon a Horse #2): Ispirato alla vera storia della prima fantina nera, Cheryl White - The Jockey & Her Horse (Once Upon a Horse #2): Inspired by the True Story of the First Black Female Jockey, Cheryl White

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)