Cavalleria rossa e altre storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cavalleria rossa e altre storie (Isaac Babel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Cavalleria rossa e altre storie” di Isaac Babel è una raccolta di racconti avvincenti e stimolanti basati sulle sue esperienze durante la guerra civile russa e la guerra polacco-sovietica. I racconti presentano personaggi complessi ed esplorano profonde questioni morali, rendendola un'opera significativa della letteratura russa. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi con le traduzioni e la mancanza di note a piè di pagina contestuali, che rendono difficile la navigazione.

Vantaggi:

La scrittura è caratterizzata da toni decisi e immagini, che coinvolgono i lettori con narrazioni ricche che approfondiscono i temi della persecuzione, della violenza e dell'identità. Molti hanno trovato lo stile di Babel impegnativo ma gratificante, mettendo in evidenza la profondità emotiva e il significato storico delle sue storie. La raccolta è stata lodata per la forza della narrazione e l'abile sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno segnalato problemi con l'edizione Penguin, notando che le note a piè di pagina erano carenti e che molti termini non erano stati tradotti, complicando l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni hanno trovato il contenuto troppo violento o disturbante, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Una minoranza di recensioni ha descritto il materiale come noioso o mal scritto.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Cavalry and Other Stories

Contenuto del libro:

Uno dei più potenti scrittori di racconti del XX secolo, Isaac Babel ha espresso il suo senso di conflitto interiore attraverso racconti inquietanti che esploravano le contraddizioni della società russa.

Sia che rifletta sull'antisemitismo in racconti come "Storia della mia colombaia" e "Primo amore", sia che ritragga gangster ebrei nella natia Odessa, l'occhio di Babel per il comico mette a nudo le ironie della storia. Il suo capolavoro, "Cavalleria rossa", ambientato nella guerra sovietico-polacca, è uno dei classici della narrativa moderna.

Questa raccolta dei racconti più noti di Babel, a tratti sgargiante e sobria, esprime in modo vivido gli orrori della sua epoca. Questa traduzione si basa sul testo originale completo, tratto da un'edizione russa non rimaneggiata. Da oltre settant'anni, Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone.

Con oltre 1.700 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140449976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I racconti raccolti di Isaac Babel - The Collected Stories of Isaac Babel
Dopo la storica pubblicazione di The Complete Works of Isaac Babel di Norton...
I racconti raccolti di Isaac Babel - The Collected Stories of Isaac Babel
Cavalleria rossa e altre storie - Red Cavalry and Other Stories
Uno dei più potenti scrittori di racconti del XX secolo, Isaac Babel ha espresso il suo senso di...
Cavalleria rossa e altre storie - Red Cavalry and Other Stories
Cavalleria rossa - Red Cavalry
Uno dei grandi capolavori della letteratura russa, il ciclo della Cavalleria Rossa conserva oggi la sconvolgente freschezza che ha reso celebre Babel...
Cavalleria rossa - Red Cavalry
Le opere complete di Isaac Babel - The Complete Works of Isaac Babel
Finalmente in edizione tascabile, questa "monumentale raccolta raccoglie tutti gli scritti...
Le opere complete di Isaac Babel - The Complete Works of Isaac Babel
Finzioni essenziali - The Essential Fictions
The Essential Fictions offre ai lettori contemporanei settantadue racconti di uno dei più importanti narratori russi del XX...
Finzioni essenziali - The Essential Fictions
Diario del 1920 - 1920 Diary
Questo diario del famoso scrittore russo del XX secolo racconta le esperienze di Babel con la cavalleria cosacca durante la guerra polacco-sovietica del...
Diario del 1920 - 1920 Diary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)