Punteggio:
Molti lettori sono rimasti piacevolmente sorpresi dall'incursione di Andre Norton nella narrativa storica con “Ride Proud, Rebel!” e il suo seguito “Rebel Spurs”, apprezzando lo sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente e l'accuratezza storica relativa alla Guerra Civile. Nonostante l'assenza dei suoi soliti elementi fantascientifici, il ritratto delle esperienze e del cameratismo di un giovane soldato confederato durante la guerra ha risuonato tra i lettori. Tuttavia, alcuni si aspettavano un genere diverso e sono stati colti di sorpresa dal fatto che il libro si concentra sulla dura realtà della guerra.
Vantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, trama avvincente, contesto storico ben studiato, rappresentazione vivida delle difficoltà affrontate dai soldati e scene d'azione avvincenti.
Svantaggi:Per i lettori che si aspettano la fantascienza è fuorviante, a volte la rappresentazione della guerra è cupa e non romantica, e alcuni lettori desiderano un'esplorazione più approfondita o un sequel.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Ride Proud, Rebel!
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)