Caucasia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Caucasia (Danzy Senna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Caucasia” ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno sottolineato la narrazione avvincente e lo sviluppo dei personaggi, nonché l'esplorazione della razza e dell'identità. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione coinvolgente e approfondita, alcuni hanno espresso disappunto per alcuni aspetti della trama e della risoluzione dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi ben sviluppati, narrazione coinvolgente, esplorazione della razza e dell'identità che apre gli occhi, temi relativi, scritto in modo eccellente, forte impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di un tono di speranza, avesse un finale insoddisfacente o includesse un linguaggio eccessivamente scurrile. Altri hanno trovato alcune parti della storia confuse o noiose, con uno stile di scrittura semplicistico e poco curato.

(basato su 130 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Cercate l'ultimo libro di Danzy Senna, New People, in vendita ad agosto.

Birdie e Cole sono figlie di un padre nero e di una madre bianca, intellettuali e attivisti del Movimento per i diritti civili nella Boston degli anni Settanta. Le due sorelle sono così legate da parlare la loro stessa lingua, ma Birdie, con la sua pelle chiara e i capelli lisci, viene spesso scambiata per bianca, mentre Cole è abbastanza scura da integrarsi con gli altri ragazzi della scuola. Nonostante le loro differenze, Cole è il confidente di Birdie, il suo protettore, lo specchio in cui capisce se stessa. Poi il matrimonio dei loro genitori crolla. Una notte Birdie vede il padre e la sua nuova fidanzata allontanarsi con Cole. Ben presto anche Birdie e sua madre si mettono in viaggio, attraversando il Paese alla ricerca di una nuova casa. Ma per Birdie la casa sarà sempre Cole. Tormentata dalla perdita della sorella, si mette alla disperata ricerca della famiglia che l'ha abbandonata.

Straordinario bestseller nazionale che ha lanciato la carriera letteraria di Danzy Senna, Caucasia è un classico moderno, allo stesso tempo una potente storia di crescita e un'opera innovativa sull'identità e la razza in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573227162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone nuove - New People
Nominato MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL NEW YORK TIMES BOOK REVIEW, VOGUE, TIME MAGAZINE, NPR e THE ROOT.Nominato nel 2017 MIGLIORE LETTURA ESTIVA DA . Vogue -...
Persone nuove - New People
Dove hai dormito ieri sera? Una storia personale - Where Did You Sleep Last Night?: A Personal...
Quando i genitori di Danzy Senna si sposarono nel...
Dove hai dormito ieri sera? Una storia personale - Where Did You Sleep Last Night?: A Personal History
Caucasia
Cercate l'ultimo libro di Danzy Senna, New People, in vendita ad agosto .Birdie e Cole sono figlie di un padre nero e di una madre bianca, intellettuali e attivisti del Movimento per i...
Caucasia
Tu sei libero: storie - You Are Free: Stories
Dall'autrice dei bestseller Caucasia e New People, storie avvincenti e inaspettate sull'identità sotto l'influenza delle apparenze,...
Tu sei libero: storie - You Are Free: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)