Cattivo avvocato: Memorie di legge e disordine

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cattivo avvocato: Memorie di legge e disordine (Anna Dorn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 45 voti.

Titolo originale:

Bad Lawyer: A Memoir of Law and Disorder

Contenuto del libro:

La facoltà di giurisprudenza non è mai stata il sogno di Anna Dorn. È stata una professione che le è stata imposta dai genitori, dagli insegnanti, dalla società... da qualsiasi cosa. Non è la cosa peggiore che possa capitare a una persona; come dice la Dorn, la scuola di legge era piuttosto "comoda" e consisteva per lo più nell'indossare ogni giorno i leggings per andare a lezione a Berkeley e giocare a beer pong con gli amici la sera. La parte più difficile era immaginare come sarebbe stato essere davvero un avvocato un giorno. Ma poi pensava a Glenn Close in Damages e a Reese Witherspoon in Legally Blonde, e sperava per il meglio.

Dopo la laurea, però, Dorn si è resa conto che non c'era nulla di sexy nell'essere un avvocato. Tra gli abiti poco lusinghieri, il leccare i piedi ai vecchi e il passare le giornate segregata in un cubicolo che succhia l'anima, la Dorn ha imparato presto che fare l'avvocato non era tutto quello che Hollywood faceva credere. E che faceva schifo. Non perché non fosse abbastanza intelligente, ma perché non riusciva a interessarsi abbastanza al rispetto delle regole.

Bad Lawyer" è molto più di un libro di memorie sulle esperienze di Dorn come avvocato non proprio eccellente; parla della realtà legale non proprio eccellente che esiste per tutti noi in questo paese, nascosta appena fuori dalla vista. Parla di pubblici ministeri che mentono e presentano memorie insensate prive di qualsiasi parvenza di logica o ragione; parla di avvocati della difesa che hanno giurato di mantenere il segreto, fino a quando non escono i bicchieri e le storie iniziano a volare; parla di giudici che bevono nelle loro stanze, molestano sessualmente i commessi più giovani e fanno acquisti su eBay invece di ascoltare le testimonianze degli omicidi. Più di ogni altra cosa, questo libro mira a contrastare la feticizzazione della legge come universo basato interamente sulla logica e sulla ragione. Esaminando tutti gli aspetti, dalla scuola di legge alla legge nei media, e attingendo alle esperienze personali di Dorn e alle sue ricerche giornalistiche, Bad Lawyer ci fornisce in definitiva una nuova prospettiva sul nostro sistema giudiziario e sulle persone che ne fanno parte, e dà ai giovani avvocati consigli per andare avanti nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306846526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattivo avvocato: Memorie di legge e disordine - Bad Lawyer: A Memoir of Law and Disorder
La facoltà di giurisprudenza non è mai stata il sogno di Anna...
Cattivo avvocato: Memorie di legge e disordine - Bad Lawyer: A Memoir of Law and Disorder
Esaltato - Exalted
Emily Forrest gestisce l'account di astrologia più in voga su Instagram, @Exalted, ma l'astrologia è in crisi e le sue finanze stanno diminuendo. Emily non crede nemmeno...
Esaltato - Exalted
Profumo e dolore - Perfume and Pain
Una controversa autrice di Los Angeles tenta di rilanciare la sua carriera e di trovare finalmente il vero amore in questa esilarante...
Profumo e dolore - Perfume and Pain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)