Punteggio:
Il libro “Bad” di Jean Ferris racconta la storia di Dallas, una ragazza di 16 anni che viene coinvolta in una vita criminale e condannata a un centro di riabilitazione. La narrazione esplora le sue esperienze, le relazioni con altre ragazze in difficoltà e le conseguenze delle sue azioni. Le reazioni al libro variano notevolmente: alcuni lettori lo trovano potente e coinvolgente, mentre altri criticano la trama e la sua risoluzione.
Vantaggi:Molti recensori hanno elogiato il libro per la sua trama coinvolgente, per i suoi personaggi simpatici e per la rappresentazione delle lotte degli adolescenti. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica di un giovane delinquente e la rappresentazione realistica della vita in un centro di riabilitazione. Il libro è stato notato anche per la sua capacità di far riflettere, offrendo spunti di riflessione sullo sfondo e sulle motivazioni degli adolescenti problematici.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato problemi con il ritmo, la mancanza di un climax forte e un finale insoddisfacente. Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse insufficiente e che la natura impenitente di Dallas alla fine fosse deludente. Ci sono stati anche commenti negativi sul fatto che il libro introduce contenuti inappropriati e non è adatto a un pubblico giovane.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Bad
Ispirato dal lavoro dell'autore in un centro di riabilitazione femminile.
Ray lo chiamava skating quando facevamo le cose più pazze... Collegare a caldo un'auto di lusso per fare un giro dopo mezzanotte. Rubare roba dai negozi...
La sedicenne Dallas ama l'impeto, l'eccitazione del “pattinaggio”. Ma poi lei e i suoi amici decidono di rapinare un minimarket e Dallas viene catturata mentre gli altri riescono a scappare. Poiché si tratta del suo primo reato, la ragazza pensa che il padre la aiuterà a uscirne, ma quando il giudice le dice che può tornare a casa in libertà vigilata, il padre dice di no, che non può controllarla. Così il giudice concede a Dallas sei mesi nel Centro di riabilitazione femminile. Una volta lì, Dallas incontra un assortimento di ragazze “cattive”, molte delle quali non si aspettano di cambiare, e quelle che lo fanno spesso non ce la fanno. Il modo in cui Dallas viene a patti con se stessa - sia con le cose brutte che con quelle belle - è un romanzo sentito e ricco di spunti, che parla di adolescenti con problemi e delle difficoltà che devono affrontare per cercare di dare una svolta alla propria vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)