C'era una volta una calendula

Punteggio:   (4,6 su 5)

C'era una volta una calendula (Jean Ferris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

C'era una volta Marigold di Jean Ferris è una favola stravagante che segue la storia di Christian, un giovane popolano allevato da un troll, che si innamora della principessa Marigold in un contesto di umorismo, intrighi e romanticismo. La narrazione combina elementi fiabeschi familiari con colpi di scena unici, personaggi accattivanti e umorismo leggero, rendendola una lettura piacevole sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi dinamici e simpatici, da una trama coinvolgente e unica, da umorismo e intrighi e da una conclusione soddisfacente della storia. È adatto a un'ampia fascia d'età, promuove temi importanti sull'amicizia e l'amore e include piacevoli rivisitazioni delle fiabe tradizionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato piccoli problemi con i dettagli dell'ambientazione, come l'introduzione tardiva del regno di Marigold. Inoltre, alcune recensioni hanno segnalato che il libro può sembrare troppo semplice o veloce per i lettori più grandi e che i suoi temi possono essere a volte prevedibili.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Marigold

Contenuto del libro:

Chi avrebbe mai detto che l'amore potesse essere così sorprendente... e stupefacente? Non Christian. Era ignaro quando ha iniziato a spiare la famiglia reale con il suo telescopio. Dopotutto, vive in una caverna con un padre troll. Se suo padre lo avesse avvertito di tutte quelle cose strabilianti sull'amore, forse le cose non sarebbero andate così male. Ma allora, forse, la principessa Marigold sarebbe morta.

Ma Christian non è stato avvertito. E ora che si è innamorato della principessa, tocca a lui districarsi in uno strano triangolo amoroso - o rettangolo - e sventare una regina intrigante che vuole impadronirsi del regno, anche a costo di far fuori la propria figlia.

Con echi del classico moderno La principessa sposa di William Goldman, l'esilarante parodia di Jean Ferris di “C'era una volta...” trabocca di personaggi stravaganti e osservazioni sagaci, e si conclude con un “vissero tutti felici e contenti” slapstick e pieno di sorprese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544054004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di mente sana - Of Sound Mind
Un romanzo struggente, in parte ambientato in un mondo di silenzio .Theo, all'ultimo anno di liceo, parla correntemente due lingue: l'inglese parlato...
Di mente sana - Of Sound Mind
C'era una volta una calendula - Once Upon a Marigold
Chi avrebbe mai detto che l'amore potesse essere così sorprendente... e stupefacente? Non Christian. Era ignaro...
C'era una volta una calendula - Once Upon a Marigold
Cattivo - Bad
Ispirato dal lavoro dell'autore in un centro di riabilitazione femminile .Ray lo chiamava skating quando facevamo le cose più pazze... Collegare a caldo un'auto di lusso...
Cattivo - Bad
L'amore tra le noci - Love Among the Walnuts
La vita di Sandy Huntington-Ackerman si complica sempre di più quando i suoi zii pasticcioni e danarosi cercano di sottrarre la...
L'amore tra le noci - Love Among the Walnuts
Nel vento: Parte prima - Into the Wind: Part One
Messico, 1814, il mondo della sedicenne Rosie cambia quando il saloon del padre viene bruciato e il padre ucciso. Sola, senza...
Nel vento: Parte prima - Into the Wind: Part One
La canzone del mare: Parte seconda - Song of the Sea: Part Two
Raider viene quasi ucciso dall'abbordaggio di LIGHTNING per salvare Rosie dal crudele Capitano Lawrence,...
La canzone del mare: Parte seconda - Song of the Sea: Part Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)