Cattive idee

Cattive idee (V. Smith Michael)

Titolo originale:

Bad Ideas

Contenuto del libro:

Nessuno conosce le cattive idee come Michael V.

Smith. Nella sua nuova raccolta di poesie, parla di un'intangibilità del senso, o di un senso al di là del razionale.

Esplora l'inevitabilità della perdita e del trionfo con la caratteristica ironia e tenerezza. Attraverso questa folgorante raccolta di una vita ricordata, esposta alla vista come un bucato sul filo, Smith ricorda una madre che scopre un video hard, un uomo che sogna di partorire il proprio figlio e una donna che mescola le sue bambine in frullati. Bad Ideas” è una testimonianza di come un'alterazione della prospettiva possa produrre un cambiamento, di come le storie possano essere rielaborate.

La raccolta si configura come un esercizio in cui l'ottimismo è un'arte praticata che viene recuperata in sogni e preghiere e combinata per riconoscere l'inconoscibile, il contraddittorio, l'inafferrabile: Una serata si compone / in cento drammi / non coreografati; mi trasformo in un Clark Kent / vestito da monaco / in abiti bordeaux e oro. Penso / che questo mi proteggerà, ma non è così; Caro odio, dolce / odio, non smuovi i nostri nemici / per conoscerci meglio? Iperbolica e sincera, questa raccolta si scontra con i temi non quantificabili della famiglia, della solitudine e dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889713260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattive idee - Bad Ideas
Nessuno conosce le cattive idee come Michael V. Smith. Nella sua nuova raccolta di poesie, parla di un'intangibilità del senso, o di un senso al di là del...
Cattive idee - Bad Ideas
Queers come me - Queers Like Me
Confessionale e coinvolgente, l'ultima raccolta di Michael V. Smith è un ampio arazzo che esplora la crescita di queer e classe operaia, e poi la...
Queers come me - Queers Like Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)