Castelli d'Inghilterra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Castelli d'Inghilterra (Paul Davis John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Castelli d'Inghilterra” offre una miscela di storia e folclore, concentrandosi in particolare sulle storie di fantasmi associate a vari castelli. I lettori lo trovano avvincente e una buona introduzione all'argomento, anche se emergono alcune critiche riguardanti la mancanza di approfondimento della storia architettonica e l'assenza di immagini.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto
offre una storia e un folklore affascinanti
ottimo punto di partenza per gli appassionati di castelli e per chi non ha familiarità con l'argomento
storie di fantasmi divertenti.

Svantaggi:

Mancano le immagini
il formato piccolo non è adatto a un tavolino da caffè
può mancare l'approfondimento della storia architettonica
le fotografie sono limitate e mal integrate nel testo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Castles of England

Contenuto del libro:

Nel 1051, un monaco della cattedrale di Canterbury fece una bizzarra osservazione in quella che sarebbe poi diventata parte della Cronaca anglosassone. Nella sua cronaca degli eventi dell'anno, descrisse la creazione di una nuova fortificazione nell'Herefordshire da parte di membri francesi del partito del re. Più sofisticata del tipico burh sassone, la parola provided era estranea al suo vocabolario. In latino, i suoi costruttori l'avevano battezzata: castellum. All'epoca nessuno sapeva che questo edificio unico avrebbe segnato un drastico cambiamento nella direzione della storia dell'Inghilterra.

Per quasi mille anni, i castelli dell'Inghilterra hanno dominato con orgoglio il suo paesaggio. Mentre molti portano le cicatrici di secoli di guerre, altri continuano a godere di un'esistenza molto più confortevole. Sono i luoghi di sanguinosi assedi. La rovina spazzata dal vento. Il palazzo reale. La casa di cavalieri e nobili. Il museo locale. L'hotel di lusso. Anche se tutti riconosciamo un castello quando lo vediamo, non ce ne sono mai due uguali.

Scavando a fondo nella storia dei potenti castelli inglesi, questo libro si propone di far luce su coloro che vi hanno vissuto. Da quando esistono i castelli in Inghilterra, tra le loro mura si celano misteri: omicidi mai risolti, tesori non ritrovati, prigionieri lasciati a marcire nelle fosse più spettrali o esecuzioni degne di infamia duratura.

Dalle vittime sfortunate alle leggende perdute da tempo, dai famigerati proprietari alle dame in grigio, Castles of England offre una nuova indagine su molte di quelle storie che saranno per sempre motivo di intrigo per i visitatori. Capire chi erano significa capire la storia del castello in Inghilterra. Capire il castello in Inghilterra significa capire l'Inghilterra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399013697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia nascosta della Torre di Londra: I prigionieri più famosi d'Inghilterra - A Hidden History of...
Famosa come l'ultima pena per i traditori, gli...
Storia nascosta della Torre di Londra: I prigionieri più famosi d'Inghilterra - A Hidden History of the Tower of London: England's Most Notorious Prisoners
Castelli d'Inghilterra - Castles of England
Nel 1051, un monaco della cattedrale di Canterbury fece una bizzarra osservazione in quella che sarebbe poi diventata...
Castelli d'Inghilterra - Castles of England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)