Punteggio:
Il libro è una raccolta di storie ben studiate sulle famigerate case degli omicidi, con narrazioni e contenuti visivi coinvolgenti. Sebbene molti recensori ne abbiano lodato la leggibilità e la natura informativa, alcuni hanno espresso disappunto per i contenuti familiari e le imprecisioni di alcuni capitoli.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ informativo con un buon mix di approfondimenti storici e attuali
⬤ visivamente accattivante con fotografie
⬤ adatto agli appassionati di true crime
⬤ narrazione concisa che mantiene l'interesse dei lettori.
⬤ Contenuti ripetitivi con gli stessi luoghi noti
⬤ alcuni capitoli contengono imprecisioni o mancano di profondità
⬤ potrebbe non soddisfare chi ha una conoscenza approfondita del vero crimine
⬤ problemi di edizione fisica segnalati da alcuni recensori.
(basato su 63 recensioni dei lettori)
American Murder Houses: A Coast-To-Coast Tour of the Most Notorious Houses of Homicide
Ci sono luoghi negli Stati Uniti d'America in cui si sono verificati violenti atti di sangue. Possono passare anni, anche secoli, ma il segno della morte rimane. Sono le cosiddette “case degli omicidi”.
Da un maniero coloniale nel New England a una casa di provincia nell'Iowa fino a una villa di Beverly Hills, queste residenze hanno assunto una vita propria, guadagnando tutto, dalla leggenda e dal gossip locale alla fama nazionale e persino mondiale.
Lo scrittore Steve Lehto racconta le storie che si celano dietro le case in cui Lizzie Borden avrebbe dato alla matrigna “quaranta colpi”, in cui il vero Orrore di Amityville è stato scatenato per la prima volta da un colpo di pistola e in cui gli atti demenziali della Manson Family hanno inorridito una nazione, oltre ad alcuni luoghi di omicidio meno noti che non sono stati meno spettrali.
Esplorando il passato e il presente di oltre venticinque rinomate scene di omicidio, American Murder Houses è un tour attraverso le proprietà immobiliari di alcuni dei crimini più macabri e affascinanti della storia americana.
INCLUDE FOTOGRAFIE.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)