Casa tedesca

Punteggio:   (4,2 su 5)

Casa tedesca (Annette Hess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “La casa tedesca”, esplora le conseguenze della Seconda guerra mondiale attraverso la lente del processo di Auschwitz a Francoforte nel 1963. La protagonista, Eva Bruhn, è alle prese con la scoperta del passato della sua famiglia e dei suoi possibili legami con le atrocità dell'Olocausto. Sebbene la storia sia intrigante e affronti i temi profondi del senso di colpa, della memoria e dell'impatto persistente della storia, soffre di una disgiunzione narrativa e di fili di trama allentati, che hanno portato a recensioni contrastanti sulla sua esecuzione e profondità.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa avvincente che combina significato personale e storico, approfondendo i temi della colpa, della memoria e degli aspetti più oscuri dell'umanità. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e stimolante, apprezzando l'enfasi sulla società tedesca del dopoguerra e lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Eva Bruhn. Ha il potenziale per illuminare i lettori sulla complessità di venire a patti con il passato.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i problemi di scrittura, tra cui i confusi cambi di prospettiva e i fili narrativi disarticolati, che hanno ridotto l'impatto complessivo della storia. Alcuni personaggi sono stati considerati poco sviluppati e diverse linee di trama sono rimaste irrisolte. Inoltre, le aspettative di un'esplorazione psicologica più profonda dei temi non sono state pienamente soddisfatte, lasciando alcuni lettori delusi.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

German House

Contenuto del libro:

Francoforte 1963: Eva, interprete diplomata e figlia minore dei padroni di casa Bruhns, sta per fidanzarsi.

Inaspettatamente, le viene chiesto di tradurre le dichiarazioni dei testimoni a un processo. I suoi genitori, così come il suo futuro fidanzato, sono contrari: si tratta del primo processo di Auschwitz che viene preparato in città.

Eva, che non ha mai sentito parlare di quel luogo, segue il suo istinto e sfida la famiglia. Accetta la sfida, ignara che questo processo del secolo non solo cambierà irrimediabilmente il paese, ma anche la sua stessa vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008359867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa tedesca - German House
Francoforte 1963: Eva, interprete diplomata e figlia minore dei padroni di casa Bruhns, sta per fidanzarsi. Inaspettatamente, le viene chiesto...
Casa tedesca - German House
La casa tedesca - The German House
Come visto nella New York Times Book Review. Una scelta Indie Next di dicembre 2019! Ambientato nel 1963, durante il processo di Francoforte...
La casa tedesca - The German House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)