Punteggio:
Il libro è un'edizione bilingue dell'opera teatrale “Teahouse” di Lao She, completata da un'introduzione informativa che esplora la vita dell'autore, il contesto storico e i temi della società cinese attraverso tre generazioni. L'opera presenta una ricca rappresentazione dei personaggi e una profonda riflessione sulla tumultuosa storia della Cina.
Vantaggi:Ottima traduzione, pubblicazione ben curata, personaggi accattivanti, contesto storico completo fornito nell'introduzione e uno sguardo unico sul punto di vista dell'uomo comune sulle questioni politiche e sociali della Cina.
Svantaggi:Il design della copertina potrebbe differire da quello mostrato nelle foto, il che potrebbe causare qualche disappunto.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Teahouse
Ambientata in una vecchia casa da tè di Pechino, l'opera è tipica dell'arte di Lao She, che cerca di fornire una visione panoramica della storia e della cultura cinese nella loro trasformazione dalla tradizione alla modernità. Teahouse abbraccia cinquant'anni di storia moderna cinese, dal crollo della dinastia Qing e della Rivoluzione Repubblicana alla nascita della Repubblica Popolare.
L'opera riunisce oltre sessanta personaggi, che rappresentano tutti i ceti sociali in trasformazione. Si distingue per la rappresentazione vivida dei personaggi e per l'uso vivace del dialetto di Pechino, ma il suo punto di forza è la visione della storia di Lao She, profetica dei movimenti politici successivi e dei loro effetti disastrosi sul popolo cinese medio.
Teahouse è un raro capolavoro del teatro cinese contemporaneo. È stato rappresentato in Giappone, Europa e Nord America e tradotto nelle principali lingue straniere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)