Casa d'oro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Casa d'oro (T. Rwizi C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di fantascienza ben realizzato che combina un forte sviluppo dei personaggi, un'interessante costruzione del mondo e una premessa distopica unica incentrata sui temi della governance aziendale e del cambiamento sociale. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e hanno apprezzato la sua profonda esplorazione di questioni filosofiche, anche se alcuni hanno notato problemi con il ritmo e alcuni elementi dello sviluppo della trama.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente con concetti unici, scrittura ed editing eccellenti, forte costruzione del mondo, profondità filosofica che copre le questioni sociali e una piacevole miscela di azione e relazioni tra i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento e che alcune parti della trama mancassero di direzione
alcuni dettagli occasionalmente eccessivi hanno tolto profondità emotiva ai personaggi
il finale poco chiaro ha lasciato alcune domande senza risposta.

(basato su 152 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House of Gold

Contenuto del libro:

Dall'autore visionario C. T. Rwizi arriva l'epico viaggio di quattro persone su un pianeta lontano che affrontano la prova definitiva della lealtà, dell'amicizia e del dovere nella marea montante della guerra.

Un'aristocrazia aziendale discendente dall'Africa governa una colonia su un pianeta lontano.

La vita qui è facile, per pochi privilegiati. Gli aristocratici godono di una potente tecnologia cibernetica che allunga la loro vita e garantisce la loro prosperità. Coloro che li servono soffrono sotto una mano pesante.

Ma all'interno di questa società spietata ci sono agenti di speranza e di cambiamento. In un laboratorio segreto sottomarino, una setta separatista ha creato una minaccia per l'aristocrazia. I Primi sono prodotti di ingegneria genetica altamente intelligenti e manipolabili, progettati per guidare una ribellione. A supporto della loro missione ci sono i Proxy, guardie del corpo dei Primi e compagni di vita legati al loro servizio.

Quando il nascondiglio della setta viene attaccato, i Proxy Nandipa e Hondo accorrono in soccorso. Quando emergono con i loro Primes in superficie, però, tutto ciò che erano stati portati a credere del loro mondo viene distrutto.

Nandipa e Hondo rischieranno tutto per onorare il loro giuramento di assoluta fedeltà. Ma quando le stesse persone che sono state incaricate di proteggere si rivoltano l'una contro l'altra, i Proxy devono decidere tra coloro che sono stati creati per servire e la libertà di ritagliarsi il proprio destino. E il destino del loro pianeta potrebbe dipendere dalla loro scelta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542037129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odissea Scarlatta - Scarlet Odyssey
La magia è un lavoro da donne, la guerra da uomini. Ma nella battaglia che verrà, nulla di tutto ciò avrà importanza .Gli uomini non diventano...
Odissea Scarlatta - Scarlet Odyssey
Requiem Luna - Requiem Moon
Salo deve viaggiare nel cuore delle tenebre per ritrovare la strada di casa nel prossimo epico libro della serie d'esordio di C. T. Rwizi .La regina di Salo...
Requiem Luna - Requiem Moon
Luna di Requiem - Requiem Moon
Salo deve viaggiare nel cuore delle tenebre per ritrovare la strada di casa nel prossimo epico libro della serie d'esordio di C. T. Rwizi .La regina di...
Luna di Requiem - Requiem Moon
Fuoco primordiale - Primeval Fire
Nell'ultimo avvincente capitolo della serie Scarlet Odyssey di C. T. Rwizi, la morte di Salo lascia i suoi amici sconvolti - e un mondo magico in...
Fuoco primordiale - Primeval Fire
Casa d'oro - House of Gold
Dall'autore visionario C. T. Rwizi arriva l'epico viaggio di quattro persone su un pianeta lontano che affrontano la prova definitiva della lealtà, dell'amicizia...
Casa d'oro - House of Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)