Casa d'estate, più tardi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Casa d'estate, più tardi (Judith Hermann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Summer House, Later” di Judith Hermann è una raccolta di racconti che esplorano i temi della solitudine, della nostalgia e dell'incertezza dell'età adulta in un contesto post-Muro di Berlino. Scritte con uno stile distaccato, le storie ritraggono personaggi le cui vite sono intessute da un senso di perdita, vulnerabilità e ricerca di significato tra relazioni occasionali ed esperienze fugaci. La raccolta ha raccolto apprezzamenti per la prosa poetica e la profondità dei personaggi, ma alcuni lettori avvertono un senso di lontananza e di mancanza di risoluzione nelle narrazioni.

Vantaggi:

La prosa è poetica e descrittiva e crea immagini memorabili. I personaggi sono ben sviluppati e le loro vite interiori sono esplorate con sensibilità. Il libro ispira i lettori e invita alla riflessione, ricordando lo stile di Hemingway. I temi risuonano profondamente, soprattutto per quanto riguarda la solitudine e la nostalgia.

Svantaggi:

Le storie spesso non hanno una conclusione chiara, il che può lasciare alcuni lettori insoddisfatti. C'è un senso di lontananza e alienazione nella narrazione, che allontana il lettore dai personaggi. Alcuni potrebbero trovare le storie troppo sottili o distaccate rispetto agli stili narrativi tradizionali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summerhouse, Later

Contenuto del libro:

In nove luminose storie d'amore e di perdita, di solitudine e di speranza, la straordinaria raccolta d'esordio di Judith Hermann dipinge un quadro vivido e toccante di una generazione pronta e ansiosa di voltare le spalle al passato, di rischiare l'incertezza alla ricerca di un nuovo, seppur fragile, equilibrio. Bestseller internazionale e tradotto in dodici lingue, Summerhouse, Later annuncia l'arrivo di uno dei più interessanti nuovi talenti letterari tedeschi.

Un uomo inquieto spera di trovare la permanenza nell'acquisto di una casa estiva fuori Berlino. Una giovane ragazza, intrappolata in una rete paralizzante di storie e segreti familiari, riesce finalmente a liberarsi. Una nipote lotta per mettere a tacere i fantasmi della nonna. Un artista di successo e sempliciotto diventa inspiegabilmente ossessionato da una ragazza sfuggente e stranamente sinistra.

Sullo sfondo della Berlino contemporanea, forse la città più vibrante ed esaltante d'Europa, i personaggi di Hermann sono caleidoscopici e straordinari come la loro metropoli, uniti soprattutto dalla ricerca furiosa e ostinata dell'inafferrabile spettro del "vivere il momento". Sono persone che, in un modo o nell'altro, sfidano costantemente la follia del mondo moderno e i cui sogni di trascendere l'ordinario per quella "stretta striscia di cielo sopra i tetti" sono profondamente sentiti e perfettamente resi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060006877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa d'estate, più tardi - Summerhouse, Later
In nove luminose storie d'amore e di perdita, di solitudine e di speranza, la straordinaria raccolta d'esordio di Judith...
Casa d'estate, più tardi - Summerhouse, Later
Casa d'estate, più tardi - Summer House, Later
La voce bestseller della città europea che cresce e vive più velocemente: la nuova Berlino.Il piccolo portagioie...
Casa d'estate, più tardi - Summer House, Later

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)