Carpathia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Carpathia (Cecilia Woloch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Carpathia” di Cecilia Woloch è un'esplorazione poetica di temi quali il dolore, la perdita, la gioia e l'esperienza umana, in particolare nel contesto delle narrazioni dell'Europa orientale. La raccolta è stata elogiata per il suo linguaggio squisito e la sua profondità emotiva, che la fanno risuonare profondamente con i lettori. Molti recensori hanno trovato le poesie strazianti e bellissime, che permettono di trascorrere giorni di riflessione e ispirazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un linguaggio e da un'arte squisiti, da una profondità emotiva e da temi forti come l'amore, la perdita e la ricerca della gioia. I lettori hanno notato la sua capacità di evocare sentimenti profondi, di offrire metafore sorprendenti e di essere relazionabile attraverso storie personali. È consigliato sia per una lettura informale che per un impegno poetico più profondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del lutto e della perdita pesanti o emotivamente impegnativi. La specificità dei contesti dell'Europa orientale potrebbe non risuonare con tutto il pubblico, limitando potenzialmente il suo fascino.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Elogi ben controllati per il padre morente nel Kentucky rurale, lussureggianti poesie liriche e in prosa per amanti ed ex amanti a Parigi e in vari Paesi dell'Europa orientale, e avvincenti narrazioni basate su anafore che serpeggiano tra l'innocenza e l'esperienza, il corpo e l'anima: questi sono i motivi dell'emozionante raccolta di Cecilia Woloch, Carpathia. Cecilia è innanzitutto un'instancabile viaggiatrice (e osservatrice) della condizione umana.

Le sue poesie rischiano il cuore, insegnano e deliziano, e ci ricordano che non lasceremo questa terra senza la nostra parte di amore e di pianto. Ciò che il recensore Willaim Neumire ha detto della sua ultima raccolta Late, vale anche per Carpathia: “Questa raccolta ha un piccolo pezzo di piacere per tutti.

Ci sono alcuni testi nel senso più puro, simile a una canzone, e ci sono alcune poesie in prosa lirica che hanno successo a un livello più narrativo. Questo libro è un sacchetto di buone poesie, e ogni pagina è una sorpresa”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934414262
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carpathia
Elogi ben controllati per il padre morente nel Kentucky rurale, lussureggianti poesie liriche e in prosa per amanti ed ex amanti a Parigi e in vari Paesi dell'Europa orientale, e...
Carpathia
Tsigan: Il poema zingaro (Nuova edizione) - Tsigan: The Gypsy Poem (New Edition)
Una nuova edizione di Tsigan: The Gypsy Poem di Cecilia...
Tsigan: Il poema zingaro (Nuova edizione) - Tsigan: The Gypsy Poem (New Edition)
Tardi: Poesie - Late: Poems
Le poesie di Woloch sono devozionali e incantatorie, preghiere pronunciate a nome e per conto di un mondo difficile.
Tardi: Poesie - Late: Poems
Sur La Route
Narrativa. SUR LA ROUTE è un romanzo in vignette simili a cartoline, una serie di episodi brevi, vividi e poetici che tracciano il percorso di una donna americana...
Sur La Route

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)