Caro Red: Il diario perduto di Marilyn Monroe

Punteggio:   (4,2 su 5)

Caro Red: Il diario perduto di Marilyn Monroe (Maureen McNeil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto intimo di Marilyn Monroe, mescolando elementi di fatto con voci giornaliere romanzate che catturano le sue emozioni e le sue esperienze negli ultimi mesi di vita. Fornisce ai lettori una comprensione più profonda del suo carattere, lasciandoli con domande persistenti sulla sua tragica fine.

Vantaggi:

Rappresentazione intima e credibile di Marilyn Monroe, ben studiata con dettagli reali, facile da leggere, le brevi voci aumentano il legame emotivo, narrazione veloce e intelligente.

Svantaggi:

Lascia i lettori con domande irrisolte sul destino finale di Marilyn.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Red: The Lost Diary of Marilyn Monroe

Contenuto del libro:

È il 1962 e il più grande sex symbol americano è in anticipo sui tempi. Tra le pagine di un diario segreto che chiama Red, Marilyn Monroe scarabocchia le sue speranze, i suoi sogni e le sue paure, ispirandosi alla sua aspirazione di motivare un giorno un giovane a diventare qualcosa di più grande di quanto abbia mai immaginato.

Marilyn inizia il 1° gennaio rivelando di aver ufficialmente rinunciato a mangiare mammiferi. Mentre scrive i suoi sentimenti e le sue esperienze per i sette mesi successivi, l'attrice trentaseienne condivide impressioni sui cani e sulle passeggiate in bicicletta, ricordi della vita matrimoniale con DiMaggio e Miller, e fantasticherie su un futuro con Dreamboat. Mentre cerca di distinguere gli amici dai nemici mentre si prepara per il suo ultimo film, Marilyn racconta le prove per l'esibizione di Happy Birthday per la celebrazione del Madison Square Garden di JFK, le preoccupazioni per la salute della madre e le battaglie per un accordo milionario con la Twentieth Century Fox. Ma mentre Marilyn fa piani per liberarsi da coloro di cui non può fidarsi, non immagina mai cosa accadrà dopo.

Dear Red condivide il diario romanzato di Marilyn Monroe, artista brillantemente divertente e laboriosa, che rivive, anche se solo per rivelare una verità emotiva sulla sua morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480853775
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro Red: Il diario perduto di Marilyn Monroe - Dear Red: The Lost Diary of Marilyn Monroe
È il 1962 e il più grande sex symbol americano è in anticipo...
Caro Red: Il diario perduto di Marilyn Monroe - Dear Red: The Lost Diary of Marilyn Monroe
Anna Magdalena
La performance artist Anna Magdalena spalanca il suo pubblico e lo lascia implorare di averne ancora. Più vita. Più libertà. Più immaginazione. Ridefinendo la famiglia,...
Anna Magdalena

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)