Caro padrone: Lettere di una famiglia di schiavi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Caro padrone: Lettere di una famiglia di schiavi (M. Miller Randall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una straziante esplorazione delle esperienze di una famiglia di schiavi attraverso le loro lettere, descrivendo il loro viaggio dalla schiavitù alla libertà e sottolineando il contesto storico della fondazione della Liberia. I lettori apprezzano la profondità emotiva e il significato storico, che ne fanno una lettura consigliata per chi è interessato a questo periodo.

Vantaggi:

Le lettere sono di grande impatto emotivo e forniscono storie crude e necessarie. Il libro è in ottime condizioni, come descritto. Offre spunti affascinanti sulla storia della Liberia e sulle esperienze degli schiavi liberati, rendendolo una risorsa preziosa per i lettori interessati a questo argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante e angosciante, in quanto coinvolge temi di schiavitù e difficoltà.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Master: Letters of a Slave Family

Contenuto del libro:

"Caro padrone" è un raro sguardo di prima mano sui valori, sulla percezione di sé e sulla vita privata degli schiavi neri americani. Questa raccolta di oltre duecento lettere, di cui sette scoperte dopo l'uscita del libro, è la testimonianza più completa lasciata da una famiglia di schiavi americani e rivela il rapporto di due generazioni della famiglia Skipwith con il piantatore della Virginia John Hartwell Cocke.

Le lettere, datate dal 1834 al 1865, si dividono in due gruppi. Le prime sono state scritte da Peyton Skipwith e dai suoi figli dalla Liberia, dove si erano stabiliti dopo essere stati liberati nel 1833 da Cocke, un cristiano devoto e schiavista illuminato. Le lettere, che raccontano la dura vita di frontiera, rivelano i valori americani che gli Skipwith portarono con sé in Africa ed esprimono la loro fede nel futuro della Liberia e l'orgoglio per i risultati raggiunti.

Il secondo gruppo di lettere, scritte da George Skipwith e da sua figlia Lucy, provengono dalla piantagione di Cocke in Alabama, una comunità di lavoro sperimentale in cui Cocke inviava gli schiavi più talentuosi e responsabili per prepararli alle sfide morali ed educative dell'emancipazione. George, un "obbligato privilegiato", era uno schiavista. Le sue lettere sulla gestione della piantagione includono rapporti sulla condotta degli schiavi e sulle azioni disciplinari da lui intraprese. Il lettore può percepire l'orgoglio di George per il suo lavoro e anche la sua ambivalenza verso il suo ruolo di leader nella gerarchia degli schiavi.

Lucy, la principale schiava domestica di Cocke, era l'infermiera e l'insegnante della piantagione. Le sue lettere, piene di dettagli su questioni spirituali, familiari e di salute, mostrano anche la sua abilità nello sfruttare la fiducia del padrone e la sua non comune audacia, poiché parlava contro i bianchi al suo padrone quando riteneva che ostacolassero l'istruzione dei suoi schiavi.

"Caro padrone" afferma che questi schiavi ed ex schiavi non erano semplici vittime, ma attori di un complesso dramma umano. Le lettere implicano fiducia e affetto tra il padrone e lo schiavo, ma c'erano anche altri motivi per scrivere le lettere. Gli Skipwith liberiani avevano bisogno di forniture di produzione americana; inoltre, l'intera famiglia potrebbe aver visto il rapporto con Cocke come un'opportunità per aiutare a liberare altri schiavi. Nella nuova prefazione, Miller rivaluta il suo libro alla luce dei cambiamenti avvenuti nell'ultimo decennio nella storiografia della schiavitù americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820323794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pennsylvania: Storia del Commonwealth - Pennsylvania: A History of the Commonwealth
Il Keystone State, così soprannominato perché geograficamente...
Pennsylvania: Storia del Commonwealth - Pennsylvania: A History of the Commonwealth
Caro padrone: Lettere di una famiglia di schiavi - Dear Master: Letters of a Slave Family
"Caro padrone" è un raro sguardo di prima mano sui...
Caro padrone: Lettere di una famiglia di schiavi - Dear Master: Letters of a Slave Family
Dizionario della schiavitù afroamericana: Aggiornato, con una nuova introduzione e una nuova...
Nel 1988 Greenwood Press ha pubblicato il...
Dizionario della schiavitù afroamericana: Aggiornato, con una nuova introduzione e una nuova bibliografia - Dictionary of Afro-American Slavery: Updated, with a New Introduction and Bibliography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)