Punteggio:
Caro Mothman è uno struggente romanzo in versi che esplora i temi del lutto, dell'amicizia e dell'identità attraverso gli occhi di Noah, un ragazzo trans che affronta la morte del suo migliore amico, Lewis. La storia si svolge attraverso lettere accorate al criptide Mothman, che offre una visione delle lotte e della crescita di Noah mentre naviga tra i sentimenti di perdita e di scoperta di sé.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da una bella scrittura e da un formato unico che combina lettere e versi. I lettori ne apprezzano la relatività, la profondità emotiva e la rappresentazione delle tematiche LGBTQ+. La storia non solo è avvincente, ma fornisce anche una visione autentica del lutto e dell'identità, rendendola accessibile a un ampio pubblico, che comprende sia giovani adulti che lettori più anziani. Molti trovano che si tratti di una lettura potente e importante, in grado di far coincidere le esperienze personali con quelle vissute.
Svantaggi:Alcuni lettori avvertono che il libro potrebbe non essere adatto a chi cerca una storia spensierata o stravagante, poiché affronta pesantemente i temi della morte, del lutto e della lotta per l'identità. Potrebbe evocare emozioni forti e tristezza, il che potrebbe non essere gradito a tutti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Dear Mothman
Il toccante romanzo in versi Dear Mothman della poetessa e autrice Robin Gow racconta di un giovane trans che affronta la perdita di un amico scrivendo al suo criptide preferito.
A metà della prima media, il migliore amico di Noah e l'unico altro ragazzo trans della sua scuola, Lewis, è morto in un incidente d'auto. Avventuroso e curioso, Lewis portava sempre con sé una nuova storia paranormale da condividere con Noah. Insieme sognavano ad occhi aperti sui criptidi e condividevano la scoperta dei loro generi e nomi.
Dopo la morte di Lewis, sentendosi solo e desiderando qualcuno che potesse capirlo come Lewis aveva fatto un tempo, Noah inizia a scrivere lettere a Mothman, chiedendosi se possa capire come si sente Noah e cercando anche prove dell'esistenza di Mothman nei vasti boschi che circondano la sua piccola città di Poconos. Noah è determinato a realizzare il suo progetto per la fiera della scienza su Mothman, nonostante gli insegnanti e i genitori lo esortino a realizzare un progetto su qualcosa di "reale".
Nel frattempo, mentre Noah cerca di trovare il Mothman, inizia anche a fare amicizia con un gruppo di ragazze della sua classe, Hanna, Molly e Alice, con le quali era stato amichevole, ma mai intimo. Ora lo accolgono e lui inizia ad aprirsi con ognuna di loro, soprattutto con Hanna, per la quale Noah ha una cotta. Ma quando iniziano ad accadere cose strane e Noah diventa sicuro dell'esistenza del Mothman, i genitori e gli insegnanti non gli credono. Noah decide di rischiare tutto, di addentrarsi nel bosco e di trovare lui stesso l'Uomo Falena.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)