Carni a base vegetale: Ricette sostanziose e iperproteiche per vegani, flexitariani e carnivori curiosi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Carni a base vegetale: Ricette sostanziose e iperproteiche per vegani, flexitariani e carnivori curiosi (Robin Asbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina ha ricevuto un feedback positivo per l'ampia varietà di ricette e le istruzioni chiare. Molti utenti hanno sottolineato i sapori e le consistenze accattivanti dei sostituti vegani della carne. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato la dipendenza da ingredienti specifici che potrebbero non essere facilmente accessibili e hanno espresso preoccupazione per la complessità e il tempo richiesto per preparare le ricette. Alcuni recensori hanno anche sottolineato che il libro potrebbe non essere adatto a chi ha restrizioni dietetiche legate ad alcuni ingredienti come il glutine di grano vitale o la soia.

Vantaggi:

Varietà di ricette, istruzioni chiare, ottima presentazione fotografica, risultati gustosi, adatto ai flexitariani e a chi vuole ridurre il consumo di carne, contenuto ben organizzato.

Svantaggi:

Dipendenza da ingredienti difficili da trovare, le ricette possono richiedere molto tempo, alcuni ingredienti come il glutine di frumento vitale possono non andare bene per tutti, alcune ricette mancano di varietà oltre agli ingredienti principali.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plant-Based Meats: Hearty, High-Protein Recipes for Vegans, Flexitarians, and Curious Carnivores

Contenuto del libro:

Le finte carni sono andate ben oltre il semplice seitan e ridurre il consumo di carne è più facile che mai con queste alternative realistiche.

Con una guida pratica agli ingredienti, ai metodi di cottura e ai profili di sapore di base che rendono la "carne" così gustosa, questo libro è per gli amanti della carne che vogliono ancora un'opzione che imiti quella vera e per i vegetariani che non vogliono tutti gli additivi che si trovano nelle carni finte elaborate e acquistate in negozio. Dal polpettone alle salsicce, dalla carne secca alla carne secca, Robin Asbell ha una risposta a base vegetale per le cene infrasettimanali, i brunch del fine settimana e le feste.

Le ricette includono: - Polpette thailandesi al curry rosso - Pancetta affumicata di funghi trombetta - Ali di cavolfiore al bufalo - Maiale tirato al jackfruit e salsa barbecue - Involtino di tacchino con ripieno

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682682210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le 300 migliori ricette del frullatore: Usare il Vitamix - 300 Best Blender Recipes: Using Your...
Un Vitamix(R) può fare molto di più che preparare...
Le 300 migliori ricette del frullatore: Usare il Vitamix - 300 Best Blender Recipes: Using Your Vitamix
Grandi ciotole di cibo: Ciotole di cereali, ciotole di Buddha, ciotole di brodo e altro ancora -...
Che si tratti di una ciotola di riso, di una...
Grandi ciotole di cibo: Ciotole di cereali, ciotole di Buddha, ciotole di brodo e altro ancora - Great Bowls of Food: Grain Bowls, Buddha Bowls, Broth Bowls, and More
Carni a base vegetale: Ricette sostanziose e iperproteiche per vegani, flexitariani e carnivori...
Le finte carni sono andate ben oltre il semplice...
Carni a base vegetale: Ricette sostanziose e iperproteiche per vegani, flexitariani e carnivori curiosi - Plant-Based Meats: Hearty, High-Protein Recipes for Vegans, Flexitarians, and Curious Carnivores

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)