Punteggio:
Il libro “Carnacki, il cercatore di fantasmi” di William Hope Hodgson è una raccolta di sei (o nove, in alcune edizioni) racconti su un detective dell'occulto, Tom Carnacki. I racconti mescolano il mistero con il soprannaturale e riflettono le prime convenzioni del genere. Sono narrati in uno stile arcaico che alcuni lettori hanno trovato affascinante, anche se altri hanno notato problemi con la struttura e la profondità della narrazione.
Vantaggi:⬤ Storie originali e pionieristiche del genere poliziesco occulto, che stabiliscono molte convenzioni ancora in uso.
⬤ Personaggio coinvolgente e complesso quello di Carnacki, che riflette un mix di coraggio e cautela.
⬤ Stile narrativo interessante, simile alle storie di Sherlock Holmes, che offre un'esperienza di lettura accogliente.
⬤ Scrittura pulita e diretta, senza cliché moderni o contenuti espliciti.
⬤ La disponibilità gratuita come ebook consente un facile accesso.
⬤ Alcune storie sono formulate e mancano di profondità, lasciando i lettori desiderosi di una maggiore risoluzione.
⬤ L'uso di un linguaggio e di frasi antiquate può confondere i lettori moderni.
⬤ Occasionali passaggi prolissi che rendono la lettura noiosa.
⬤ La qualità della stampa e il formato del libro in alcune edizioni possono sembrare scadenti.
⬤ Contiene violenza grafica sugli animali, che potrebbe offendere alcuni lettori.
(basato su 90 recensioni dei lettori)
Carnacki: The Ghost Finder
Carnacki, the Ghost-Finder è una raccolta di racconti polizieschi occulti ed è elencata al n. 53 di Queen's Quorum:A History of the Detective-Crime Short Story As Revealed by the 100 Most Important Books Published in this Field Since 1845 di Ellery Queen.
Durante la loro prima edizione, la rivista che li pubblicava si vantava: “Da ogni parte del paese continuano a giungerci lamentele sul fatto che le storie di Carnacki del signor William Hope Hodgson stanno producendo una diffusa epidemia di prostrazione nervosa! Lungi dal poter rassicurare o calmare i nostri lettori nervosi, siamo costretti ad avvertirli che “The Whistling Room”, che pubblichiamo questo mese, è peggiore che mai. Il nostro responsabile della pubblicità è dovuto andare a letto per due giorni dopo aver letto le anticipazioni; un correttore di bozze ha dato le dimissioni; e, cosa peggiore, il nostro impiegato più intelligente...
Ma non è questo il luogo per piangere o cercare compassione. Un'altra di queste storie apparirà in aprile! “(Questa edizione senza copertina rigida è destinata alle biblioteche).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)