Cara Z: Le epistole dello zigote

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cara Z: Le epistole dello zigote (Diane Raptosh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dear Z: The Zygote Epistles” è stato elogiato come una raccolta di poesie che esplora i temi del potenziale e dell'esistenza, intrecciando argomenti storici e attuali. Viene descritto come perspicace e coinvolgente, che invita a una riflessione profonda sul potenziale della vita.

Vantaggi:

Temi attuali e stimolanti
poesia ben realizzata
adatto a lettori non studiosi
evoca una riflessione sull'esistenza e sul potenziale
esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Non è stato menzionato nessuno.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Z: The Zygote Epistles

Contenuto del libro:

Scritte da una zia alla sua potenziale nipote, le lettere di Dear Z: The Zygote Epistles introducono la "Z" al lavoro selvaggio di assumere e mantenere la propria identità. Passando da poesie d'amore a poesie in prosa, da incantesimi musicali a equazioni logiche, da monostorie a simboli matematici, queste lettere meditano su se stessi e sul mondo, in particolare su ciò che la personalità, l'identità e l'appartenenza alla comunità possono comportare in un'epoca pericolosa.

Con la "epi-pen" di queste epistole, l'autrice accompagna la nipote zigote in un tour virtuale del paesaggio a scacchiera che è l'America del XXI secolo, dove Alphabet è ora un'azienda sul Nasdaq, le prigioni raccolgono bambini per profitto e le architetture dell'autentica personalità sono quasi sempre sotto assedio. Nello spirito del gioco serio, l'arco narrativo di Dear Z si piega verso la speranza, mentre alcune poesie sperimentano il rap e l'inglese antico, mentre altre anelano al blues, al rock e al suono animale. Il libro getta un'ampia rete di interrogativi su sé e sull'altro, sulla mente e sul mercato, sul linguaggio e sulla coscienza: "Il linguaggio è un indicatore di angoscia o un gas esilarante? / La risposta esatta è sì", suggerisce l'oratore.

Alcune poesie trovano conforto nel personaggio di Queequeg, un isolano dei mari del sud che viaggia nel tempo e che, attraverso le sue rune tatuate, vuole che tutti noi serviamo come assistenti in tempo reale. In Dear Z, siamo chiamati a chiederci Che cos'è un io?, mentre allo stesso tempo siamo chiamati a vedere tutti i cittadini come membri del "mio gruppo" - il dolore degli altri, la nostra angoscia più grave.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999753453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Direzionale umano - Human Directional
Indicando la strada verso quello che Montaigne chiamava “disimparare a essere schiavi”, Human Directional ci insegna a essere liberi. Con la...
Direzionale umano - Human Directional
Cara Z: Le epistole dello zigote - Dear Z: The Zygote Epistles
Scritte da una zia alla sua potenziale nipote, le lettere di Dear Z: The Zygote Epistles introducono la...
Cara Z: Le epistole dello zigote - Dear Z: The Zygote Epistles
Segni della mano dalla yurta dell'eternità - Hand Signs from Eternity's Yurt
Nella nuova straordinaria raccolta di Diane Raptosh, Hand Signs from Eternity's...
Segni della mano dalla yurta dell'eternità - Hand Signs from Eternity's Yurt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)