Punteggio:
Il libro “Cara signorina B” di Dominic Albanese presenta una potente narrazione della sua vita tumultuosa, che comprende le sue esperienze di abbandono della scuola superiore, ladro, pugile, veterano del Vietnam e abusatore di sostanze riformato. Attraverso riflessioni sentite e cruda onestà, Albanese rende omaggio a un insegnante che ha avuto un ruolo fondamentale nella sua vita. Lo stile narrativo è informale e coinvolgente, simile a un'avvincente conversazione personale, che rende il libro comprensibile e d'impatto.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per la narrazione avvincente e la profondità emotiva, che cattura efficacemente le straordinarie esperienze di vita dell'autore. I lettori apprezzano lo stile di scrittura crudo e onesto, che risulta autentico e accattivante, permettendo loro di entrare in contatto con l'autore a livello personale. La narrazione è stata descritta come toccante e meritevole di essere letta da un vasto pubblico.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di scrittura ruvido e poco raffinato, poiché si discosta intenzionalmente dagli standard letterari convenzionali. Questa schiettezza, pur essendo autentica, potrebbe non piacere a tutti coloro che preferiscono una prosa più curata.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Dear Miss B
Era il 1959 quando incontrai per la prima volta la signorina B. Avevo saltato la prima media ed ero stata mandata alla scuola media, la Mark Twain Jr High di Neptune Avenue a Coney Island.
Lei era la mia insegnante di inglese della seconda media. Il fatto che mi sia innamorata perdutamente di lei non è un problema, ma di sicuro è così.
La strada da Brooklyn al Vietnam è lunga. Attraverso un pacco di lettere di cinquant'anni fa che esplora in Dear Miss B, Dominic Albanese (ri)scopre una strada che collega tempo e luogo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)