Capo Maggio

Punteggio:   (3,6 su 5)

Capo Maggio (Chip Cheek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è incentrato su una giovane coppia, Henry ed Effie, in viaggio di nozze a Cape May, nel New Jersey. La loro luna di miele, apparentemente innocente, si trasforma rapidamente in uno scenario pieno di alcol, esplorazioni sessuali e tradimenti dopo l'incontro con alcuni vicini benestanti. La narrazione offre un'immersione profonda nella trasformazione dei personaggi e nell'impatto delle loro scelte sul loro futuro. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la scrittura e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno criticato la forte concentrazione sul bere e sulle scappatelle sessuali senza una sufficiente progressione della trama.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, una narrazione coinvolgente e descrizioni suggestive di Cape May. I lettori hanno notato che lo stile di scrittura dell'autrice è accattivante e che la storia è un mix avvincente di suspense e trasformazione, che spesso li rende desiderosi di continuare a leggere. Il libro cattura efficacemente l'innocenza giovanile e le complessità del matrimonio, insieme a uno sguardo sfumato sulle prospettive maschili sulle donne e sulla sessualità.

Svantaggi:

I critici del libro hanno sottolineato che potrebbe essere eccessivamente incentrato sul bere e sugli incontri sessuali, portando a una mancanza di progressione sostanziale della trama. Alcuni hanno trovato la narrazione prevedibile o hanno ritenuto che fosse affrettata verso la fine. Altri hanno espresso disappunto per la simpatia dei personaggi e per il tono generale, ritenendo che il libro sia troppo incentrato su temi espliciti a scapito della profondità della storia.

(basato su 227 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cape May

Contenuto del libro:

Che delizia. Glamour, nostalgico e molto sexy, Cape May è un romanzo che parla di matrimonio, lussuria, città balneari malandate e tanto gin. Brillantemente inquietante, uno di quei libri che ti rimangono dentro". - Paula Hawkins, autrice del bestseller numero 1 del New York Times "La ragazza del treno" e "Into the water".

L'ipnotico romanzo d'esordio di Chip Cheek, Cape May esplora i costumi sociali e sessuali dell'America degli anni Cinquanta attraverso gli occhi di una coppia appena sposata dell'agiato Sud, corrotta dai sofisticati abitanti del New England.

Fine settembre 1957. Henry ed Effie, giovanissimi sposi della Georgia, arrivano a Cape May, nel New Jersey, per la loro luna di miele, ma scoprono che la città è deserta. Sentendosi timidi l'uno nei confronti dell'altra e isolati, decidono di interrompere il viaggio. Ma prima di partire, incontrano una serie di persone affascinanti che li travolgono nel loro dramma. Clara, una bella mondana che sente scivolare via la sua giovinezza.

Max, un ricco playboy e amante di Clara.

E Alma, la sorellastra di Max, distaccata e misteriosa, da cui Henry è irresistibilmente attratto.

La vuota città balneare diventa il loro parco giochi e, mentre si intrufolano in case estive abbandonate, vanno in barca a vela, camminano nudi sotto le stelle, fanno l'amore e bevono una grande quantità di gin, Henry ed Effie scivolano dall'innocenza al tradimento, con conseguenze irrevocabili.

Erotico e commovente, questo romanzo parla di matrimonio, amore e sessualità, e delle ripercussioni che l'incontro con un gruppo di cosmopoliti dissoluti ha su un nuovo matrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250297150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capo Maggio - Cape May
All'interno di questa storia ipnotica di desiderio e scoperta sessuale, gli ingenui sposini Henry ed Effie sono in luna di miele a Cape May, N. J., nel 1957, e si...
Capo Maggio - Cape May
Capo Maggio - Cape May
Che delizia. Glamour, nostalgico e molto sexy, Cape May è un romanzo che parla di matrimonio, lussuria, città balneari malandate e tanto gin. Brillantemente...
Capo Maggio - Cape May

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)