Capo Maggio

Punteggio:   (3,6 su 5)

Capo Maggio (Chip Cheek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di una giovane coppia in luna di miele della Georgia del 1957, Effie e Henry, che si avventurano a Cape May e si lasciano coinvolgere in uno stile di vita edonistico pieno di alcol e incontri sessuali. Le loro interazioni con i vicini ricchi e spensierati portano a profondi cambiamenti nella loro relazione e nella loro identità personale. La narrazione ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e l'eccessiva focalizzazione sulle feste.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione coinvolgente, rappresentazione vivida di Cape May, colpi di scena intriganti ed esplorazione di temi come l'amore giovanile e la trasformazione personale. Molti lettori l'hanno trovata una lettura avvincente che cattura un racconto nostalgico e allo stesso tempo cautelativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse troppo incentrata su aspetti banali come il bere e il sesso, mancando di profondità negli archi dei personaggi e nel background. Il finale è stato considerato affrettato e prevedibile da alcuni, mentre altri hanno descritto il libro come privo di erotismo o trash. Alcune recensioni hanno notato che il libro non ha soddisfatto le aspettative poste dalla sua intrigante premessa.

(basato su 227 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cape May

Contenuto del libro:

All'interno di questa storia ipnotica di desiderio e scoperta sessuale, gli ingenui sposini Henry ed Effie sono in luna di miele a Cape May, N. J., nel 1957, e si avvicinano timidamente all'intimità. Poi incontrano Clara e Max, amanti incalliti che abbagliano l'innocente coppia fino a farle perdere più della loro verginità. Il sensuale primo romanzo di Cheek lascia la voglia di saperne di più".

- PEOPLE

La luna di miele di Henry ed Effie dovrebbe essere la loro introduzione ai piaceri del corpo, ma in compagnia di Clara e della sua promiscua coorte perdono ogni traccia dei confini. Un sonnolento e lussuoso senso di incantesimo avvolge la storia, fino al brusco risveglio finale.... Cape May fa qualcosa di meglio che criticare o satireggiare: seduce.

- The Wall Street Journal

Cape May è un ritratto crudo e provocatorio di una giovane coppia degli anni Cinquanta in procinto di un risveglio sessuale, e delle tentazioni che sconvolgono la loro luna di miele e rimodellano il loro matrimonio".

In questo romanzo d'esordio, erotico e intimo, una coppia del sud si trova a contatto con un gruppo di cittadini dissoluti e rabbiosi. Arrivati in luna di miele a Cape May, nel New Jersey, durante la bassa stagione, Henry ed Effie sono sorpresi di trovare la città balneare deserta. Le case abbandonate e le spiagge desolate li rendono schivi l'uno verso l'altra e, isolati nel loro nuovo matrimonio, decidono di interrompere il viaggio.

Ma prima di partire, incontrano i loro vicini di casa, affascinanti e sensuali, e vengono travolti dal loro dramma. Clara, una bella mondana che sente scivolare via la sua giovinezza.

Max, un ricco playboy e amante di Clara.

E Alma, la sorellastra di Max, distaccata, misteriosa ed evocativa, da cui Henry è irresistibilmente attratto. Lentamente, agonizzando, questi personaggi profondamente imperfetti e profondamente umani tirano Henry ed Effie fuori da se stessi e li espongono a un lato del desiderio che non si sarebbero mai aspettati.

Mentre scoprono nuove verità l'uno nell'altra e nel loro matrimonio, la vuota città balneare diventa il loro parco giochi. Mentre si intrufolano nelle case estive sfitte, vanno in barca a vela, camminano nudi sotto le stelle, fanno l'amore e bevono un'enorme quantità di gin, Henry ed Effie scivolano dall'innocenza al tradimento, con conseguenze irrevocabili.

Seducente e commovente, questo romanzo parla di matrimonio, amore, sessualità cruda e dei modi in cui il desiderio e il tradimento possono riverberarsi all'infinito nelle nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250297464
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capo Maggio - Cape May
All'interno di questa storia ipnotica di desiderio e scoperta sessuale, gli ingenui sposini Henry ed Effie sono in luna di miele a Cape May, N. J., nel 1957, e si...
Capo Maggio - Cape May
Capo Maggio - Cape May
Che delizia. Glamour, nostalgico e molto sexy, Cape May è un romanzo che parla di matrimonio, lussuria, città balneari malandate e tanto gin. Brillantemente...
Capo Maggio - Cape May

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)