Capitalista etico: Come far funzionare meglio il business per la società

Punteggio:   (4,4 su 5)

Capitalista etico: Come far funzionare meglio il business per la società (Julian Richer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Ethical Capitalist” (Il capitalista etico) di Julian Richer offre preziose intuizioni sulle pratiche commerciali etiche e sottolinea l'importanza di trattare bene i dipendenti per ottenere la soddisfazione dei clienti. Sebbene molti lettori apprezzino le prospettive rinfrescanti sul capitalismo con compassione, alcuni ritengono che il contenuto sia troppo incentrato sul Regno Unito e che un riassunto esecutivo sarebbe sufficiente. I critici sostengono che manca una forte attenzione alle soluzioni pratiche e alle strategie attuabili rispetto alle opere precedenti di Richer.

Vantaggi:

Spunti di riflessione, enfasi sulle pratiche etiche, allineamento con i principi del buon senso aziendale, argomenti ben studiati e presentati, ispirazione per gli imprenditori, promozione di modelli aziendali sostenibili e responsabili.

Svantaggi:

Il contenuto può sembrare specifico per il Regno Unito e non altrettanto perspicace per i lettori internazionali, alcuni ritengono che un riassunto esecutivo sarebbe stato sufficiente, mancano soluzioni dettagliate per riformare le pratiche aziendali, non è pratico come il precedente libro di Richer “The Richer Way”.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ethical Capitalist: How to Make Business Work Better for Society

Contenuto del libro:

__________________

*Una road-map per un capitalismo più gentile, più giusto e adatto al 21° secolo*.

Financial Times Libro del mese

“Il fondatore di Richer Sounds è uno dei migliori imprenditori che abbiamo”. Archie Norman, presidente di Marks & Spencer .

__________________

Il capitalismo ha perso la sua strada.

Ogni settimana arrivano nuove notizie su imprese che sfruttano il personale, evitano le tasse e derubano i clienti. Ogni settimana cresce la rabbia dell'opinione pubblica nei confronti del sistema. Ora, uno dei più importanti imprenditori britannici interviene per spiegare la necessità di rimettere le imprese al servizio della società e di intraprendere un nuovo cammino verso una forma di capitalismo più gentile ed equo.

Basandosi su quattro decenni di esperienza manageriale, il fondatore di Richer Sounds sostiene che le aziende gestite in modo etico sono invariabilmente più efficienti, più motivate e più innovative di quelle che si preoccupano solo dei profitti. Scopre i semplici strumenti che i migliori leader usano per rendere le loro aziende eque, rivelando come gli altri possano seguirne l'esempio. E si addentra anche nelle grandi domande a cui il capitalismo moderno deve rispondere per sopravvivere e prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847942210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richer Way - Come ottenere il meglio dalle persone - Richer Way - How to Get the Best Out of...
Nel 1978 Julian Richer, a soli diciannove anni, aprì...
Richer Way - Come ottenere il meglio dalle persone - Richer Way - How to Get the Best Out of People
Capitalista etico: Come far funzionare meglio il business per la società - Ethical Capitalist: How...
__________________ *Una road-map per un...
Capitalista etico: Come far funzionare meglio il business per la società - Ethical Capitalist: How to Make Business Work Better for Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)