Punteggio:
Il libro è principalmente una raccolta di statistiche su varie civiltà presentate in un formato strutturato, che molti lettori hanno trovato carente di analisi e approfondimento. Sebbene fornisca alcuni dati utili come riferimento, la presentazione complessiva e la profondità delle informazioni hanno lasciato molti delusi, portando a recensioni contrastanti.
Vantaggi:Consegna veloce, buona qualità per il prezzo. Presentazione dei fatti facile da leggere. Contiene interessanti confronti tra civiltà e include alcune civiltà oscure.
Svantaggi:Mancano commenti e analisi approfondite. Molti lettori lo hanno trovato ripetitivo e noioso e alcuni lo hanno definito una mera raccolta di statistiche. C'è stata insoddisfazione per la profondità delle informazioni e la concentrazione su un numero limitato di punti di vista, in particolare per quanto riguarda la storia degli Stati Uniti e del Regno Unito. Alcuni hanno ritenuto che fosse uno spreco di tempo e denaro.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Figuring Out The Past - A History of the World in 3,495 Vital Statistics
Qual è stato il più grande impero della storia? O l'edificio più alto del mondo antico? Qual era l'aspettativa di vita media nella Bisanzio medievale? Il salario medio nell'Egitto dell'Antico Regno? Dove è nata la scrittura scientifica? Qual è stato il sacrificio umano rituale più cruento di sempre? Siamo abituati a pensare alla storia in termini di storie.
Eppure comprendiamo il nostro mondo attraverso una vasta gamma di statistiche che rivelano il funzionamento delle nostre società. Unitevi agli storici radicali Peter Turchin e Dan Hoyer per un'immersione nei numeri che rivelano la vera forma del passato.
Basandosi sul loro progetto Seshat, un tentativo incredibilmente ambizioso di registrare tutte le informazioni demografiche ed econometriche che possono essere stimate in modo affidabile per ogni società mai esistita, Figuring Out The Past non si limita a raccontare la storia del passato, ma mostra i modelli su larga scala.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)