Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Understanding Momentum in Investment Technical Analysis: Making Better Predictions Based on Price, Trend Strength, and Speed of Change
Questo libro spiega e dimostra il concetto di momentum nell'analisi dei grafici, di grande interesse per gli analisti tecnici. Include spiegazioni complete su ipercomprato e ipervenduto, sulla collocazione del momentum nella più ampia scienza dell'analisi tecnica e sull'importanza del crossover delle medie mobili.
Vengono spiegati in modo approfondito i cinque principali oscillatori del momentum: indice di forza relativa, MACD, tasso di variazione, stocastico e Bande di Bollinger. Infine, il libro fornisce una guida al trading basata sul momentum, che prevede il coordinamento degli oscillatori con altri indicatori, segnali di inversione e di continuazione. Il momentum identifica con forza la forza e la velocità del movimento dei prezzi.
Grazie all'uso di calcoli indicizzati, il momentum è efficace quando viene utilizzato come indicatore di conferma per altri segnali trovati nel prezzo, nel volume o nelle medie mobili. Spesso trascurato dai trader che si concentrano esclusivamente sulle inversioni di prezzo o sui segnali di continuazione, il momentum fornisce un contesto al comportamento dei prezzi e alla tendenza dei prezzi e può migliorare notevolmente la tempistica di entrata e uscita dalle operazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)