Canzoni del parco: Una poesia/gioco

Punteggio:   (4,0 su 5)

Canzoni del parco: Una poesia/gioco (David Budbill)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Park Songs: A poem/play

Contenuto del libro:

Un "racconto della tribù" (espressione di Ezra Pound per la sua stessa opera più lunga), Park Songs è ambientato in un parco del Midwest degradato dove si riuniscono persone di ogni estrazione sociale. In questo piccolo spazio verde circondato da una grande città grigia, il parco è un rifugio per il suo custode (e poeta residente), per i predicatori di strada, per i pensionati, per le mamme, per i truffatori e per gli adolescenti. Intervallata da canzoni blues, la comunità parla attraverso monologhi poetici e conversazioni, mentre i senzatetto forniscono il coro introduttivo - le loro voci collettive diventano un racconto epico di commedia e tragedia.

.

Piene di saggezza conquistata con fatica, di umorismo inaspettato, di rabbia giusta (anche se a volte mal riposta) e di sorniona tenerezza, le loro storie ci mostrano come le persone imparano a convivere con gli errori e a creare legami in un mondo antisociale. Il poema/gioco ci coinvolge nel loro dolore e nella loro gioia - e nell'eccentrica gioia di essere umani - e ci offre una tranquilla dichiarazione d'animo sul desiderio, l'accettazione e la comunità nelle nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935259169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ala spezzata - Broken Wing
Questo romanzo postumo dell'acclamato autore David Budbill racconta la storia dell'Uomo che viveva da solo in montagna. Mentre l'inverno scende sulla sua...
Ala spezzata - Broken Wing
Canzoni del parco: Una poesia/gioco - Park Songs: A poem/play
Un "racconto della tribù" (espressione di Ezra Pound per la sua stessa opera più lunga), Park...
Canzoni del parco: Una poesia/gioco - Park Songs: A poem/play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)